Djokovic: “Contro Federer sarà dura, si trova bene a Dubai”

Flash

Djokovic: “Contro Federer sarà dura, si trova bene a Dubai”

Pubblicato

il

 

Prima della finale odierna dell’ATP 500 di Dubai tra i primi due giocatori del mondo, Djokovic ha detto di temere la confidenza di Federer, già sei volte vincitore di questo del torneo, con la superficie del campo centrale della capitale dell’emirato

Il n.1 del mondo Novak Djokovic si prepara ad affrontare per la 37esima volta Roger Federer (lo svizzero è in vantaggio lo svizzero 19-17 negli scontri diretti: ha vinto l’ultima sfida sul campo, la semifinale del  Master 1000 di Shanghai nello scorso ottobre, ma a perso l’ultima in assoluto, a causa del ritiro prima della finale delle ATP Finals di Londra).

Djokovic è stato particolarmente cauto nelle dichiarazioni della vigilia.

Quando si gioca contro Roger, è sempre una grande sfida. Se vuoi vincere un torneo devi giocare il tuo miglior tennis, soprattutto contro di lui in finale, e specialmente qui. Sento che gli piace questo tipo di superficie e che giocherà al meglio” ha detto il fuoriclasse serbo, che cercherà  di conquistare il suo quinto titolo a Dubai, il 50esimo della carriera. Per Federer sarebbe invece il settimo titolo negli Emirati Arabi Uniti e il n.84 a livello ATP.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement