Quinzi in campo nelle qualificazioni di Miami

Flash

Quinzi in campo nelle qualificazioni di Miami

Pubblicato

il

 

Gianluigi Quinzi disputerà i turni di qualificazione del Master 1000 di Miami, in programma dal 23 Marzo al 5 Aprile sul cemento della Florida

Come anticipato su Ubitennis nell’intervista  che ci ha rilasciato il suo coach Mariano Monachesi, Gianluigi Quinzi, dopo un 2014 al di sotto delle grandi aspettative rivolte su di lui dopo la vittoria di Wimbledon juniores nel 2013, ha programmi molto ambiziosi per il 2015.

È ufficiale la partecipazione del giovane marchigiano alle qualificazioni di Key Biscane, in programma il 23 e 24 Marzo sul suolo americano. Fondamentale in questo l’aiuto dell’IMG Academy di Nick Bollettieri, dove l’attuale n.368 del mondo si è in buona parte formato sin da quando aveva 8 anni. Sempre in Florida, il diciannovenne di Cittadella ha vinto il suo primo titolo del 2015, il Futures di Sunrise, superando in finale l’argentino Federico Coria, n.338 ATP, in due set (6-4 6-4).

Dopo le aspettative del 2014, rallentate da problemi fisici e una programmazione non esente da critiche, gli appassionati e l’intero movimento tennistico italiano sperano in un 2015 che rilanci definitivamente Quinzi nel panorama dei giovani professionisti di maggiori prospettive a livello mondiale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement