WTA Acapulco: la favola di Bacsinszky, battuta Garcia

WTA

WTA Acapulco: la favola di Bacsinszky, battuta Garcia

Pubblicato

il

 

Nella finale femminile del combined messicano, la svizzera batte nettamente Caroline Garcia e vince il suo secondo torneo WTA, il primo era arrivato nell’Ottobre 2009. Aveva perso tre stagioni per una serie infinita di infortuni.

La settimana di Timea Bacsinszky ad Acapulco non era esattamente iniziata come è finita: la giocatrice svizzera aveva perso nettamente il primo set contro Richel Hogenkamp, qualificata olandese, e poi era stata più volte sotto di un break sia nel secondo che nel terzo parziale. Superato quel match di primo turno, di set non ne ha più perso uno nel resto del torneo.

La Bacsinszky vince il torneo messicano dominando in finale la francese Caroline Garcia in appena 66 minuti. Si impone 6-3 6-0 infilando una serie di 8 giochi consecutivi dal 4-3 del primo set in suo favore.

Un match senza storia che le ha consentito di vincere il suo secondo titolo WTA dopo quello conquistato in Lussemburgo nell’Ottobre 2009 quando a soli 20 anni era una delle nuove leve più promettenti del circuito.
Dopo una discreta stagione 2010, nelle tre successive la svizzera non aveva potuto competere a causa di una serie infinita di infortuni, che nel 2013 l’avevano portata a contemplare la possibilità di smettere definitivamente col tennis.

La scorsa stagione è stata quella della rinascita partendo dal N.237 del ranking (200 posti peggio del suo migliore) e conclusa al N.48. Domani avrà un nuovo best ranking, perché sarà N.31 del mondo.

Forse sono come il buon vino”, ha scherzato Timea “Sono molto orgogliosa, sapendo quello che ho passato”

La Garcia dal canto suo ha perso completamente la bussola dopo la prima metà del primo parziale, conquistando appena 14 punti nel secondo set senza arrivare mai a palla break che ha raggiunto solo nel primo game di risposta del match.

La favola di Timea Bacsinszky però non avrà lasciato indifferente neanche la sua avversaria.

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement