46esimo titolo per Nadal: Vilas raggiunto... per 5 minuti

Flash

46esimo titolo per Nadal: Vilas raggiunto… per 5 minuti

Pubblicato

il

 

Il campione spangolo dovrà vincere ancora tre tornei per eguagliare il record di titoli su terra

Rafael Nadal trionfa a Buenos Aires e coglie il suo 46esimo successo sulla terra rossa. Tuttavia dovrà ancora sudare qualche camicia per far suo il record di successi su questa superficie. Guillermo Vilas infatti, fino a ieri ufficialmente riconosciuto come detentore di 46 titoli sul rosso, è da ieri ufficialmente, anche per l’ATP, a quota 49.

Il mancino di Buenos Aires , cher ha premiato personalmente Nadal dopo la vittoria di ieri, non si è mai curato troppo di contestare l’inesattezza all’ATP, concentrandosi più che altro sull’altra annosa questione del primo posto nel ranking del 1977. Ciononostante la mancanza dell’ATP nell’aggiornamento delle proprie statistiche è piuttosto palese.

Un’imprecisione già fatta notare da molti, fra cui gli attentissimi commentatori di questo sito (NoMercy e Topspin su tutti) che ringraziamo, ma anche da altri appassionati in giro per il mondo. La conferma ufficiale e la correzione sono arrivate sul sito dell’ATP cinque minuti dopo la conclusione del match, quando sulle statistiche aggiornate di Vilas tre dei suoi 62 successi sono stati restituiti alla superficie effettiva, ovvero la terra. Trattasi di Toronto 1974 e 1976 e Virginia Beach 1977. L’ufficializzazione è stata data dal direttore della sezione statistiche del sito ATP, Greg Sharko.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement