Mondo Challenger: Gombos fa sua Cherbourg. Vince anche Albot

Challenger

Mondo Challenger: Gombos fa sua Cherbourg. Vince anche Albot

Pubblicato

il

 

Lo slovacco Norbert Gombos si aggiudica il torneo di Cherbourg in finale su Benoit Paire. Vittorie anche per Michale Przysiezny a Kyoto e Radu Albot a Kolkata

CHERBOURG, FRANCIA
Challenger La Manche – Cherbourg
Cemento
$42.500 + H

Norbert Gombos vince in Francia sul cemento indoor di Cherbourg. Lo slovacco, accreditato della settima testa di serie, ha sconfitto in finale l’idolo di casa Benoit Paire (tds sei) in due set. Per il tennista di Galanta si tratta del primo titolo della carriera ed il raggiungimento del best ranking alla posizione numero 117. Ottimo torneo per Gombos che per raggiungere la finale ha messo in riga nell’ordine il francese Sidorenko, il tedesco Brands, il francese Teixeira ed in semifinale il belga Authom. Buon tennis espresso anche da Paire soprattutto nei quarti di finale quando ha messo fine alla corsa verso il titolo del connazionale Kenny De Schepper, primo favorito del seeding. Il francese, sceso molto in classifica e tornato a giocare tornei challenger, grazie a questa finale ed al successo di due settimane fa a Bergamo si riporta a ridosso della top 100. Quarti di finale per Andrea Arnaboldi, vincitore sul britannico Liam Broady e sul bosniaco Aldin Sektic, prima di essere sconfitto al tiebreak decisivo dal francese Enzo Couacaud. Quest’ultimo ha onorato al meglio la wc concessagli dagli organizzatori ed ha battuto anche il bosniaco Mirza Basic ed il sempreverde Nicolas Mahut (tds cinque). Fuori negli ottavi il belga Steve Darcis, secondo favorito del seeding, costretto al ritiro sul punteggio 67 42 contro Teixeira per un problema agli addominali. Semaforo rosso all’esordio invece per l’uzbeko Farrukh Dustov (tds quattro) e per il tedesco Andreas Beck (tds tre) sconfitti rispettivamente da Sektic e dal giapponese Taro Daniel.

Quarti di finale
(6) B.Paire b. (1) K.De Schepper 6-4 6-2
E.Couacaud b. A.Arnaboldi 2-6 6-3 7-6
M.Authom b. K.Kravchuk 6-3 7-6
(7) N.Gombos b. M.Teixeira 6-2 2-6 6-1

Semifinali
(6) B.Paire b. E.Couacaud 6-4 6-1
(7) N.Gombos b. M.Authom 6-4 6-1

Finale
(7) N.Gombos b. (6) B.Paire 6-1 7-6

 

KOLKATA, INDIA
Emami Kolkata Open 2015
Cemento
$50.000

Radu Albot si è aggiudicato il challenger di Kolkata. In finale il 25enne moldavo, testa di serie numero sei, ha sconfitto contro pronostico l’australiano James Duckworth, primo favorito del seeding, in due set con lo score di 76 61. Primo set molto equilibrato che veniva deciso al tiebreak dove Albot si è imposto addirittura per 7 punti a 0. Dal tiebreak è iniziato l’assolo del giocatore di Chisnau che nel secondo set ha lasciato appena un game al suo avversario. Ottimo torneo per Albot vincitore anche su Yuki Bhambri negli ottavi, sul russo Alexander Kudryavtsev (tds due) nei quarti e sul giocatore di Taipei Ti Chen in semifinale. Piazzamento in semifinale anche per il belga Ruben Bemelmans (tds tre) sconfitto in rimonta dal finalista. Quarti di finale per il giovane qualificato tedesco Richard Becker e per l’idolo di casa Ramkumar Ramanathan, vincitore all’esordio su Somdev Devvarman (tds quattro) reduce dal titolo di Nuova Delhi della scorsa settimana. Subito fuori l’australiano Luke Saville (tds cinque) battuto in tre set da Chen.

Quarti di finale
(1) J.Duckworth b. E.Gerasimov 6-4 6-2
(3) R.Bemelmans b. R.Becker 6-7 7-6 6-2
T.Chen b. R.Ramanathan 6-4 3-6 7-6
(6) R.Albot b. (2) A.Kudryavtsev 7-6 6-3

Semifinali
(1) J.Duckworth b. (3) R.Bemelmans 2-6 6-3 6-1
(6) R.Albot b. T.Chen 6-4 2-6 6-2

Finale
(6) R.Albot b. (1) J.Duckworth 7-6 6-1

 

KYOTO, GIAPPONE
Shimadzu All Japan Indoor
Cemento
$50.000 + H

Sul cemento di Kyoto è arrivato l’ottavo sigillo della carriera a livello challenger per Michal Przysiezny. In finale il giocatore polacco ha sconfitto in tre set l’australiano John Millman con lo score di 63 36 63. Ottima settimana per il trentunenne di Glogow che torna così ad alzare un trofeo dopo ben due anni di digiuno. Przysiezny per raggiungere l’atto conclusivo del torneo ha eliminato nell’ordine il qualificato giapponese Yuichi Ito, il giovane australiano Jordan Thompson, il favorito Go Soeda ed in semifinale il connazionale Andriej Kapas. Bravo anche Millman a raggiungere la finale dopo aver fatto fuori solo giocatori giapponesi tra cui l’idolo di casa Tatsuma Ito (tds due) in semifinale. Stop negli ottavi invece per Yuichi Sugita (tds tre) sconfitto dal connazionale Yasutaka Uchiyama. Fuori al secondo turno anche il cinese Ze Zhang (tds sei) e l’australiano Benjamin Mitchell (tds otto) battuti rispettivamente da Kapas e dal giapponese Kondo.

Quarti di finale
(7) M.Przysiezny b. (1) G.Soeda 6-4 6-2
A.Kapas b. Y.Uchiyama 4-6 7-6 7-5
(4) J.Millman b. H.Kondo w/o
(2) T.Ito b. H.Moriya 6-4 6-2

Semifinali
(7) M.Przysiezny b. A.Kapas 7-6 6-4
(4) J.Millman b. (2) T.Ito 6-3 7-5

Finale
(7) M.Przysiezny b. (4) J.Millman 6-3 3-6 6-3

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement