Giraldo, Kremer e Seppi vicini al Commitment Award della Coppa Davis

Flash

Giraldo, Kremer e Seppi vicini al Commitment Award della Coppa Davis

Pubblicato

il

 

Il colombiano Santiago Giraldo, il lussemburghese Gilles Kremer e l’italiano Andreas Seppi potrebbero essere insigniti del Davis Cup Commitment Award, assegnato dall’ITF a tutti i giocatori che hanno mostrato una particolare dedizione a rappresentare il loro paese nella più famosa competizione tennistica per nazioni.


Per ottenere il riconoscimento un giocatore deve aver partecipato ad almeno 20 tie di Davis o a 50 incontri a qualsiasi livello della competizione (nei gruppi 3 e 4 si giocano dei gironi con incontri al meglio delle 3 partite).

Giraldo, Kremer e Seppi avranno l’opportunità questo settimana di scendere in campo per il loro 20° scontro diretto e guadagnarsi così un posto al fianco dei 327 giocatori che finora hanno ottenuto il riconoscimento.
Giraldo ha fatto il suo debutto per la Colombia nel 2006, in un quarto di finale del Group II della zona americana contro l’Uruguay, sconfiggendo Pablo Cuevas 64 76 (4) 76 (3) e ha poi continuato a giocare ogni anno.
No. 32 in classifica, Giraldo giocherà come numero 1 per la Colombia nello scontro contro l’Uruguay al Carrasco Lawn Tennis Club di Montevideo, e potrebbe affrontare ancora una volta Cuevas, nel primo dei singolari di domenica.
Il trentatreenne Kremer giocherà il suo 28° scontro di Davis complessivo, ma il 20° scontro diretto nel match che vede Lussemburgo opposto al Madagascar questo 6-8 marzo. Kremer ha fatto il suo debutto in Coppa Davis nel 1999 nel Group III della zona Europa/Africa, e ha giocato nel Group I tra il 2003 e il 2007.
In Italia Andreas Seppi ha fatto parte regolarmente della squadra di Davis dal suo debutto nel 2004, quando gli azzurri affrontarono la Georgia nello spareggio del Group III della zona Europa/Africa (vinto dall’Italia 3-2 con punto decisivo proprio di Seppi contro Chikhladze).
Seppi è uno dei pilastri della squadra italiana che ha ben figurato nel corso delle stagioni passate nel World Group, raggiungendo l’anno scorso la semifinale, dove perse con la Svizzera. Diventerebbe il tredicesimo italiano a ricevere questo riconoscimento, il primo dopo Diego Nargiso impegnato in 25 occasioni. 

I dodici italiani insigniti del Davis Cup Commitment Award:

1. Nicola Pietrangeli 66
2. Orlando Sirola 46
3. Adriano Panatta 38
4. Giorgio De Stefani 34
5. Paolo Bertolucci e Corrado Barazzutti 32
7. Umberto De Morpurgo 28
8. Giovanni Cucelli 27
9. Marcello Del Bello e Diego Nargiso 25
11. Giuseppe Merlo 22
12. Fausto Gardini 21

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement