WTA Monterrey: avanzano Errani e Schiavone, Knapp eliminata

WTA

WTA Monterrey: avanzano Errani e Schiavone, Knapp eliminata

Pubblicato

il

 

Passano al secondo turno del WTA Monterrey, Errani che passeggia contro la Davis e Schiavone vittoriosa in rimonta contro Mattek-Sands, fuori Knapp in due set contro la testa di serie numero 3 Garcia. Dopo cinque anni Vaidisova torna in un main draw WTA

Giornata piena sui quattro campi di Monterrey. Per recuperare l’intera prima giornata, sospesa causa pioggia, si è cominciato a giocare alle 11.00 (orario messicano) e si è andati avanti fino alle due di notte.

Le prime a scendere in campo sono state le otto pretendenti ai quattro posti nel tabellone principale. Tra loro c’era anche la ceca Nicole Vaidisova. Dopo il ritiro del 2010 e a distanza di oltre cinque anni dal torneo di Memphis, l’ex top ten è tornata a giocare in un torneo del circuito maggiore. Lo ha fatto battendo in meno di 50 minuti l’australiana Arina Rodionova nel terzo turno di qualificazione. Al primo turno però si è trovata di fronte alla campionessa in carica e testa di serie numero 1 Ana Ivanovic, contro la quale ha perso in due set 6-1 7-6(4).

Per quel che riguarda le tre azzurre impegnate, potevano tutte passare il turno. Karin Knapp nel primo set contro la testa di serie numero 3 Caroline Garcia non ha sfruttato due set point sul 5-4 servizio Garcia, nel gioco successivo la giovane francese strappa il servizio all’avversaria e chiude con il servizio 7-5. Nel secondo set dopo aver subito un break in avvio, la tennista di Brunico ha pareggiato i conti all’ottavo gioco, per poi perdere 7-5 il tiebreak.

Nessun problema invece per Sara Errani contro la statunitense Lauren Davis: vinto il primo set in meno di mezz’ora con il punteggio di 6-0, la testa di serie numero 2 ha chiuso il secondo 6-3 in poco più di un’ora di gioco. Al secondo turno se la vedrà contro la qualificata Timea Babos, che ha battuto 6-4 6-3 Silvia Soler-Espinosa.

Passa il turno anche Francesca Schiavone rimontando un set alla qualificata Bethanie Mattek-Sands. Primo set combattuto con break e controbreak, in questo alternarsi di servizi strappati ha la meglio la statunitense che sfrutta tutte e tre le occasioni concesse dalla Schiavone e vince 6-3. Nel secondo l’italiana si rifà vincendo 7-3 il tiebreak per poi vincere anche il terzo set 6-4 dopo oltre due ore di gioco. Dopodomani Schiavone giocherà il secondo turno contro la Garcia.

Risultati:

Terzo turno qualificazioni

[4] T. Babos b. K. Bondarenko 7-5 2-6 6-4
U. Radwanska b. R. Hogenkamp 6-1 6-2
[WC] N. Vaidisova b. A. Rodionova 6-3 6-2
B. Mattek-Sands b. [7] I. Falconi 6-4 2-6 6-2

Primo turno

[8] M. Rybarikova b. [WC] J. Jaksic 6-3 3-6 7-5
L. Tsurenko b. S. Rogers 6-2 6-0
[4] T. Bacsinszky b. Y. Wickmayer 7-6(8) 3-6 6-4
P. Parmentier b. A. Krunic 3-6 6-4 6-1
[2] S. Errani b. L. Davis 6-0 6-3
J. Larsson b. K. Bertens 6-3 6-2
P. Hercog b. [WC] A. Sanchez 6-2 6-3
[3] C. Garcia b. K. Knapp 7-5 7-6(5)
V. Zvonareva b. [6] A. Riske 6-4 6-0
[WC] F. Schiavone b. [Q] B. Mattek-Sands 3-6 7-6(3) 6-4
[Q] T. Babos b. S. Soler-Espinosa 6-4 6-3
[Q] U. Radwanska b. M Torr-Flor 7-6(0) 7-6(3)
[1] A. Ivanovic b. [WC] [Q] N. Vaidisova 6-1 7-6(4)
K. Mladenovic b. T. Smitkova 6-4 6-4
[5] A. Pavlyuchenkova b. A. Schmiedlova 4-6 6-3 6-0
[7] D. Hantuchova vs M. Puig

 

Giorgio Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement