Billie Jean King tra le 7 donne che hanno cambiato il mondo

Flash

Billie Jean King tra le 7 donne che hanno cambiato il mondo

Pubblicato

il

 

In occasione della giornata internazionale della donna, la CNN ha redatto un articolo sulle 7 donne che hanno cambiato il mondo: presente Billie Jean King

American Masters: Billie Jean King
Billie Jean King, con lei il tennis diventò donna

L’8 marzo è la giornata internazionale della donna e per l’occasione la CNN ha individuato sette donne il cui contributo nel cambiare in meglio il mondo per il benessere collettivo è stato determinante. Tra queste figura anche la leggenda del tennis, che ha vinto 39 tornei del Grande Slam, Billie Jean King.

“L’americana Billie Jean King è stata una delle migliori giocatrici che Wimbledon abbia mai visto, avendo portato a casa la bellezza di 20 titoli (6 in singolare, 10 in doppio e 4 in doppio misto, ndr). Ma forse è meglio conosciuta per la partita, soprannominata “La battaglia dei sessi”, disputata contro Bobby Riggs nel 1973. L’occhialuta 29enne King battè il 55enne Riggs dinanzi a 50 milioni di telespettatori di tutto il mondo. In seguito ha fondato la Women’s Tennis Association e si è battuta per ottenere eguali premi in denaro per le giocatrici di sesso femminile”, viene così presentata Billie Jean King, citata nell’articolo insieme ad Harriet Beecher Stowe, Emmeline Pankhurst, Anna Frank, Simone de Beauvoir, Rosalind Franklin e Wangari Maathai.

 

SP

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement