Indian Wells: Djokovic e Federer si sfidano in una finale stellare, Jankovic proverà a compiere l'impresa con la Halep

Scommesse

Indian Wells: Djokovic e Federer si sfidano in una finale stellare, Jankovic proverà a compiere l’impresa con la Halep

Pubblicato

il

 

Giunti all’atto conclusivo di questo primo Master 1000, non ci si poteva aspettare di meglio per il torneo maschile. Djokovic e Federer hanno dimostrato di essere i più forti in questo momento e si daranno battaglia. Al femminile troviamo la Jankovic quasi sorprendentemente ma non si può non dire abbia meritato quest’ultimo match. Simona Halep è forte, lo sappiamo tutti, ma il ritiro di Serena Williams le ha facilitato non poco le cose.

Diamo uno sguardo alle quote che i nostri bookmakers ci propongono in questo momento cercando le massime:

Precedenti:

Federer – Djokovic 20-17

Tantissime sfide tra i due, nelle prime il dominio era dello svizzero, poi negli ultimi anni il serbo ha spesso avuto la meglio sfruttando la miglior freschezza atletica, in questo 2015 però sembrerebbe essersi di nuovo assottigliato il divario tra i due atleti e per quel che si è visto finora il match sembrerebbe davvero aperto ad ogni soluzione.

Il nostro Riccardo Bozzano ci propone un doppio pronostico su questa finale, andiamo a leggerlo:

I primi due giocatori della classifica mondiale si affrontano nella finale del primo Master 1000 del 2015.  Djokovic vorrà prendersi la rivincita della finale persa a Dubai contro lo svizzero  che da parte sua vorrà invece confermare il successo per recuperare punti importanti sull’attuale numero uno del mondo.

Entrambi non hanno ancora perso un set e si presentano in gran forma all’appuntamento. Djokovic ha lasciato solo cinque giochi a Murray in semifinale, mentre Federer ha sconfitto 7-5, 6-4 Raonic dopo aver demolito Berdych nei quarti.

Ci aspettiamo una finale molto equilibrata e per questo scegliamo di consigliarvi un over: a voi la scelta se puntare sui set o sui game.

N. Djokovic-R. Federer Over 2.5 (set) @2.37 bet365, stake 3/10

N. Djokovic-R. Federer Over 24.5 (game) @2.00 bet365, stake 4/10

Riccardo Bozzano

 

Finale femminile, quote e massime sui nostri bookmakers:

Diamo un’occhiata ai precedenti:

Halep – Jankovic 3-1

Le quote parlano abbastanza chiaro, la rumena è nettamente favorita in questo match.  Durante i 10 giorni californiani è stata brava , fortunata ma allo stesso tempo poco costante e precisa nell’arco del match stesso. Imponente con la Pliskova, partita perfetta,  contro la Suarez Navarro ha sfruttato la stanchezza della spagnola che veniva da problemi fisici e match duri precendenti, nei primi due turni ha lasciato per strada due set con Lepchenko e Gavrilova anche se c’è da dire che quando ha voluto vincere il match l’ha vinto bene.

Per quanto riguarda la Jankovic abbiamo già detto tutto negli scorsi articoli,  sta molto bene dal punto di vista atletico e mentalmente sembra finalmente essersi liberata. Oggi affronta un’avversaria completamente diversa da quelle affrontate finora. Lisicki e Keys sono tenniste che picchiano parecchio ma che sbagliano anche altrettanto. Se con loro è bastata una tattica attendistica fatta di precisione dei colpi, ora contro la Halep dovrà per forza provare qualcosa di più.

Pensiamo che la Halep sia giustamente favorita e le quote sembrerebbero giuste, difficile però giocare a queste quote. Non ne vale di certo la pena, sopratutto sapendo come sia difficile da interpretare il mondo femminile!

Quello che possiamo consigliare, senza grossi investimenti, potrebbe essere Jankovic +4,5 a 1.83 proposto da Bet365.it se pensiamo possa essere un match non dominato dalla Halep.  Pronostico che però non faccio perchè non mi fido assolutamente della Halep, capace di perdere un set e poi lasciare briciole facendo saltare anche handicap elevati come questi. Quindi, no bet per la finale femminile.

Angelo Cucaro

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement