Il segreto di Nadal? Bere acqua di mare per non disidratarsi

Flash

Il segreto di Nadal? Bere acqua di mare per non disidratarsi

Pubblicato

il

Nadal agli Australian Open 2015
 

Il quotidiano Spagnolo Marca rivela uno dei segreti di Rafael Nadal per recuperare al meglio dai grandi sforzi.

I campiono non smettono mai di sorprendere. Secondo quanto riportato dal famoso quotidiano Spagnolo Marca, Rafa Nadal troverebbe nell’acqua di mare il giusto ristoro dalle fatiche tennistiche. Analizziamo ora cosa in realtà aiuta il campione iberico quando si trova a giocare in condizioni estreme come quelle che ha trovato nel secondo turno degli Australian Open lo scorso mese di Gennaio. Tutti ricorderanno come il caldo di Melbourne abbia provato Rafa in quell’occasione e le vertigini e i crampi che ne condizionarono pesantemente la prestazione. Ciò succede quando vi è una forte perdita di sostanze nutritive e sembra che il miglior modo per reintegrarle sia bevendo acqua di mare. Il Laboratorio Quinton di Alicante ha creato un prodotto microfiltrando e purificando acqua di mare in modo da conservare i 78 Sali minerali di cui il corpo ha bisogno.

Gli studi condotti dagli esperti dell’università di Alicante e del dipartimento di prevenzione e trattamento delle lesioni dell’atleta dell’università di Murcia hanno dimostrato che questo prodotto garantisce un’efficienza immediata del 100% quando gli atleti si trovano in condizioni ambientali estreme. Inoltre l’assunzione regolare della bevanda migliora le prestazioni e la concentrazione, nonché la reidratazione intracellulare.

A Miami si gioca sempre con percentuali altissime di umidità e ci chiediamo se, per evitare spiacevoli inconvenienti, nella borsa di Rafa sarà presente una bottiglietta di acqua di mare…

Massimo Fioravanti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement