Coppa Davis: Belgio-Canada si giocherà a Middelkerke

Flash

Coppa Davis: Belgio-Canada si giocherà a Middelkerke

Pubblicato

il

 

Scelta la sede del quarto di finale di Davis previsto per metà Luglio. Probabile la scelta della terra battuta come superficie per sfavorire i canadesi specialmente subito dopo la stagione sull’erba

Il Belgio, che si è qualificato non senza fatica ai quarti di finale dopo una sfida movimentata contro la Svizzera, ospiterà il Canada di Milos Raonic nel Luglio prossimo.

La Federazione belga ha annunciato che sarà Middlkerke la sede dell’incontro dei quarti di finale. Una scelta che era già stata ratificata da Tennis Vlaanderen, la parte fiamminga della federazione, ma che ora ha ricevuto l’ok anche dell’ITF.

Questa cittadina costiera che si trova vicino a Ostenda metterà a disposizione il centro sportivo De Krokodiel, su un campo che dovrebbe avere una capienza tra i 5000 e i 6000 posti.

Per quanto riguarda la superficie, si va verso la scelta della terra battuta, non soprendente considerate le caratteristiche dei canadesi, che potrebbero trovarsi male soprattutto dal momento che la sfida è prevista nel weekend tra il 17 e il 19 Luglio, quello successivo alla finale di Wimbledon. Infatti sarà molto difficile riadattarsi in fretta alla terra battuta dopo la stagione sull’erba.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement