Torneo Internazionale U18 "Città di Firenze": assegnate le wild card, c'è pure Tatiana Pieri

Flash

Torneo Internazionale U18 “Città di Firenze”: assegnate le wild card, c’è pure Tatiana Pieri

Pubblicato

il

 

Siamo a meno 1 giorno dallo start al Club delle Cascine. Il Torneo Internazionale giovanile è il “la manifestazione” capostipite del tennis juniores europeo. Con l’assegnazione delle wild card il club organizzatore dà spazio a tennisti e tenniste del proprio entourage

Ancora un giorno alla partenza del torneo di tennis internazionale giovanile “Città di Firenze”, trofeo BANCA CR FIRENZE. Praticamente tutto è pronto per quanto riguarda l’organizzazione e tanti sono i partecipanti che, con qualche giorno di anticipo, hanno preso possesso dei campi in terra rossa del club per prepararsi alla competizione. Qualche piccolo problema creato dalla pioggerellina di marzo ma poca cosa. Si spera che da domenica, giornata dedicata ai primi turni dei tornei di qualificazione, anche il cattivo tempo si riposi.

Nel frattempo sono state assegnate le wild card per i tornei principali e di qualificazione. Tra i fortunati anche diversi atleti componenti l’attività agonistica del club organizzatore. Nel tabellone maschile spazio, dunque, a Vincenzo La Piccirella (28/6/1997) elemento che, negli ultimi tempi, ha fatto passi da gigante nella considerazione del responsabile dell’attività agonistica del Ct Firenze Fabrizio Fanucci. Tra le ragazze in main draw anche un neo arrivo di quest’anno al club, la grossetana Elisa Cordovani (12/6/1998), mentre in qualificazione ci sono due ragazze terribili come la figlia d’arte Matilde Gori (16/2/2000) e Alessandra Tofacchi (29/3/2000), buon compleanno per Lei. Nelle qualificazioni maschili anche il promettente Teo Novellino, nato nel 1999.

Nel main draw maschile, wild card assegnate da settore tecnico federale e club organizzatore, la scelta è caduta sul ravennate Enrico Dalla Valle (21/3/1998), sul cosentino Corrado Summaria (8/2/1998), sul cremonese Filippo Mora (12/3/1998), sul sanmarinese Federico Bertuccioli (28/6/1997) e sul triestino Gianluca Grisom (11/1/1997). In qualità di riserva c’è anche il veneto Mattia Bedolo (18/11/1998).

In campo femminile, oltre alla già citata Elisa Cordovani, la possibilità di entrare dalla porta principale è stata concessa alla lucchese Tatiana Pieri (29/3/1999), altro compleanno, pluri-campionessa italiana nelle varie categorie giovanili che, la scorsa edizione, un impietoso sorteggio la posizione al turno d’esordio contro la numero uno del seeding, la slovacca Schmiedlova. Ci sono poi la siciliana Federica Bilardo (6/7/1999), l’emiliana Beatrice Torelli (4/9/1997) e la trentina Monica Cappelletti (7/1/99) in qualità di riserva.

Nelle quali maschili anche il toscano Tommaso Schold ed il piemontese Niccolò Giordano, ma ancora ci sono posti liberi da assegnare.

Nelle femminile grande considerazione per la giovanissima lombarda Francesca Rumi (19/1/2000) che grande impressione ha lasciato lo scorso anno, la trentina Elisa Visentin (18/9/1999), la ligure Costanza Traversi (19/7/2000) e la pugliese Martina Zerulo (21/8/1998).

Si comincia domenica 29 marzo con i tornei di qualificazione che saranno chiusi lunedì 30, mentre da martedì 31 fino al lunedì di Pasqua si disputano i tornei principali. Sono 48 gli ammessi al tabellone maschile e 32 a quello femminile. 24 coppie di doppio maschile e 16 di doppio femminile completeranno il programma.

Il torneo potrà essere seguito via internet sul sito del club: www.ctfirenze.it e sul sito della federtennis toscana.

Per tutta la settima l’ingresso è gratuito

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement