ATP Miami interviste, K. Nishikori: “Ho fatto un ottimo lavoro oggi”

Interviste

ATP Miami interviste, K. Nishikori: “Ho fatto un ottimo lavoro oggi”

Pubblicato

il

 

ATP Miami, K. Nishikori b. M. Youzhny 6-1 6-1. L’intervista del dopo partita a Kei Nishikori.

Come ti sentivi prima di questo match? Sarai molto soddisfatto, ma come ti sei preparato per il match?

Mi sono sentito molto bene in campo, davvero a mio agio. Oggi è stato un po’ ventoso, ma comunque il tempo era buono, sai, non troppo caldo, non troppo umido. Era facile giocare. E stavo quasi controllando il campo contro Misha e stavo servendo bene, tutto è andato per il meglio. Dunque sono molto felice del modo in cui ho giocato oggi.

Sembrava come se tu fossi soddisfatto di fare lunghi scambi. Credo che persino il primo del match sia stato di 10, 12 tiri. Era una parte del piano di gioco?

Beh, sì. Sai, lui non è il tipo che tira fuori il vincente ad ogni punto, dunque mi aspettavo un po’ di scambi. Ha usato molto lo slice. Ma il mio piano era di provare ad essere sempre aggressivo e usare molto il dritto. Credo che il piano era buono, tutto ha funzionato, ho fatto un ottimo lavoro oggi.

Tu hai uno stile di gioco molto aggressivo e carchi sempre i tuoi colpi migliori. Come ti prepari strategicamente contro i giocatori difensivi nel circuito? Come affronti al cosa?

Provo sempre a cercare un’opportunità quando la palla è corta, se penso di poter venire avanti cerco di entrare nel campo. Sai, è un avanti e indietro, devi avere una buona difesa e alcune volte devi anche vedere, quando sei in difesa, l’opportunità per entrare. Bisogna avere una giusta miscela di difesa e attacco.

Traduzione di Paolo Di Lorito

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement