Mirka Federer spegne 37 candeline

Flash

Mirka Federer spegne 37 candeline

Pubblicato

il

 

Quest’oggi Mirka Federer compie 37 anni. Una vita trascorsa quasi interamente sui campi da tennis e, soprattutto, a bordo campo, vegliando su Roger Federer e accompagnandolo lungo la strada della leggenda

È sempre lì. Immancabilmente seduta a bordo campo ad ammirare le gesta del suo celeberrimo marito, a sostenerlo nei momenti difficili e a condividere con lui gli innumervoli successi e gioie di una carriera leggendaria. È lei, Miroslava Vavrinec, meglio conosciuta come Mirka Federer, la moglie del tennista più amato di sempre. Oggi 1° aprile Mirka compie 37 anni e, da quasi 15, è legata sentimentalmente a Roger Federer. Lo stesso elvetico ha sempre affermato che “senza Mirka non avrei mai potuto realizzare tutto ciò che ho fatto finora. Le devo tantissimo“. Galeotta è stata l’Olimpiade di Sydney, nel 2000, quando entrambi, ancora giovanissimi, vi partecipavano come membri della squadra svizzera.

La signora Federer, infatti, conosce molto bene il mondo del tennis essendo stata tennista professionista. Nel 2001 sale fino alla posizione n. 76 del ranking ma poi, nel 2002, è costretta al ritiro definitivo per ripetuti infortuni al piede. Sempre nel 2002, Mirka e Roger sono in coppia anche in campo, disputando il doppio misto per la Svizzera nella Hopman Cup.

Originaria della Slovacchia, Mirka si trasferisce con i genitori in Svizzera all’età di due anni. Cresce con il mito di Martina Navratilova e sarà proprio grazie alla grande campionessa cecoslovacca che deciderà di intraprendere la carriera professionistica. E, non a caso, il gioco di Mirka è caratterizzato da un buon serve&volley.

Dopo il ritiro la signora Federer si dedica completamente alla carriera di Roger, facendogli da manager per molti anni, rivelandosi una perfetta organizzatrice ma, soprattutto, supportandolo, proteggendolo e accompagnandolo nella difficile scalata al successo con la sua presenza costante ma discreta. Infatti raramente concede interviste, rifuggendo le luci della ribalta.

Quest’anno sarà certamente un compleanno speciale per Mirka che, sposa felice di Roger dall’aprile del 2009, oggi potrà anche festeggiarlo non solo con le gemelline Charlene e Myla, nate nel luglio di 6 anni fa, ma anche con gli altri due gemellini avuti dal campionissimo, Leo e Lenny, venuti alla luce quasi un anno fa. Buon compleanno Mirka !

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement