ATP Miami interviste, Ferrer: “Non ho sfruttato le mie chance nel primo set”

Interviste

ATP Miami interviste, Ferrer: “Non ho sfruttato le mie chance nel primo set”

Pubblicato

il

 

ATP Miami: N. Djokovic b. D. Ferrer 7-5, 7-5. L’intervista del dopo partita a David Ferrer.

Oggi è stata una grande battaglia. Credi che aver perso il vantaggio di 4-1 nel primo set abbia cambiato la dinamica della partita?
Credo di sì perché ho avuto più palle di lui sul 4-2, ho avuto le palle per il 5-2. Sul 3-0 eravamo 0-30, sul 4-1 anche, e non ho sfruttato nessuna di queste chance. Quando giochi contro il numero uno del mondo devi cogliere le tue occasioni, no? In ogni caso, Djokovic ha giocato bene nei momenti importanti. Alla fine del primo set ha eseguito molto bene i suoi colpi. Nel secondo set è stato migliore di me. Ho cercato di fare del mio meglio, ma sono contento del mio primo parziale.

Hai giocato contro Novak molte volte. Cos’è che lo rende così difficile da battere? C’è un aspetto in particolare che trovi difficile da gestire, o è più il suo tipo di gioco in genere?
Ogni partita è diversa e credo che oggi la mia tattica fosse giusta. È stata una buona prestazione, sono stato aggressivo con il dritto. Ma è difficile battere Novak di sera: le palline sono più grandi verso la fine del set, e lui ha più forza di me. In ogni caso, per batterlo devo giocare perfettamente nei momenti importanti e essere aggressivo. E forse stasera, con il dritto, in quei momenti non l’ho fatto.

 

Traduzione di Gaia Dedola

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement