WTA Miami: Martina Navratilova premia Serena Williams

Flash

WTA Miami: Martina Navratilova premia Serena Williams

Pubblicato

il

 

Due grandissime campionesse una accanto all’altra per la premiazione del Premier Mandatory di Miami. Martina Navratilova premia Serena Williams per il suo ottavo successo in Florida.
Per celebrare i 30 anni di vita del torneo, il Miami Open ha designato Martina Navratilova come madrina della premiazione della finale femminile.
Martina, già allora campionessa di 12 prove del grande slam, vinse la prima edizione del 1985 disputatasi al Laver’s International Tennis Resort di Delray Beach, sconfiggendo la sua eterna rivale Chris Evert con il punteggio di 6-2 6-4.

Navratilova, una delle più grandi tenniste di tutti i tempi, concluderà la carriera con 18 titoli del Grande Slam e 167 titoli complessivi, record all-time del circuito femminile. Martina è detentrice anche della più lunga striscia vincente di vittorie consecutive nella Open Era con 74 vittorie conseguite nel 1984.

Con la vittoria di ieri Serena Williams ha conquistato per l’ottava volta il titolo in Florida ed è quindi diventata la quarta donna dell’Era Open insieme alla stessa Navratilova, Chris Evert e Steffi Graf a vincere almeno 8 volte lo stesso evento.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement