ATP Casablanca: Haase eliminato dalla wild card Ouahab, al secondo turno Andujar, Youzhny e Almagro

ATP

ATP Casablanca: Haase eliminato dalla wild card Ouahab, al secondo turno Andujar, Youzhny e Almagro

Pubblicato

il

 

Al torneo ATP di Casablanca in poco più di un’ora Haase cede in due set contro il numero 313 del mondo Ouahab, passano il turno Andujar, Youzhny e Almagro. Domani scendono in campo Klizan e Granollers

Sorpresa nel primo turno del torneo di Casablanca, Robin Haase viene eliminato in due set dalla wild card numero 313 del mondo Lamine Ouahab. Sul centrale il marocchino ha condotto in porto il primo set non concedendo neanche una palla break. In avvio di secondo set Ouahab si porta subito avanti strappando il servizio all’avversario, Haase al sesto game riporta il punteggio in parità ma nel game successivo subisce il controbreak. Sul 4-3 l’olandese non sfrutta due palle break e così il trentenne marocchino chiude 6-4. Giovedì al secondo turno sfiderà il campione in carica e testa di serie numero 1 Guillermo Garcia-Lopez.

Vittoria agevole per Pablo Andujar, vittorioso qui nel 2011 e 2012, contro Tobias Kamke, lo spagnolo ha battuto il tedesco 6-3 6-4. Facili successi anche per Mikhail Youzhny e Nicolas Almagro. Il russo ha battuto 6-3 6-1 la wild card Yassine Idmbarek, mentre lo spagnolo in poco più di un’ora ha eliminato il qualificato Taro Daniel con il punteggio di 6-4 6-1.

Negli altri incontri da sottolineare le vittorie di Aljaz Bedene e Arthur De Greef. I due qualificati hanno sconfitto gli argentini Maximo Gonzalez e Diego Schwartzman e si affronteranno giovedì nel secondo turno.

Domani esordiranno nel torneo la testa di serie numero 2 Martin Klizan e la numero 4 Marcel Granollers, rispettivamente contro Dustin Brown e Damir Dzumhur, il quale ha oggi battuto il qualificato Paul-Henri Mathieu, campione a Casablanca nel 2007.

Risultati:

M. Youzhny b. [WC] Y. Idmbarek 6-3 6-1
P. Andujar b. T. Kamke 6-3 6-4
[6] A. Haider-Maurer b. J. L. Struff 6-2 6-7(0) 7-6(5)
[WC] L. Ouahab b. R. Haase 6-2 6-4
D. Dzumhur b. [Q] P. H. Mathieu 6-2 7-6(2)
[WC] N. Almagro b. [Q] T. Daniel 6-4 6-1
[Q] A. Bedene b. M. Gonzalez 6-3 3-6 6-3
[Q] A. De Greef b. [8] D. Schwartzman 4-6 7-5 6-4
D. Gimeno-Traver b. M. Jaziri 6-4 6-3

 

A cura di :

Giorgio Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement