Gilles Simon: "Nadal è meno in forma del solito"

Flash

Gilles Simon: “Nadal è meno in forma del solito”

Pubblicato

il

Gilles Simon
 

Ospite del “Super Moscato Show”, trasmissione radiofonica imperniata in maniera umoristica sullo sport, Gilles Simon ha detto la sua sul campionissimo spagnolo e non solo

Nella giornata di mercoledì 8 aprile, Gilles Simon è stato l’ospite d’onore della trasmissione radiofonica “Super Moscato Show”, punta di diamante dell’emittente RMC – Radio Monte Carlo France.
Due gli argomenti caldi dell’intervista: le difficoltà di Gilles in Coppa Davis e le condizioni di forma del re della terra rossa.

Ritornato recentemente al n. 1 di Francia, Gilles Simon ha confessato ai microfoni di RMC la propria frustrazione sul suo ruolo di comprimario in Coppa Davis: “Ovviamente ogni giocatore vuol giocare. Quando ti si dice che non tocca a te ma ad un altro, prendersela sarebbe un cattivo segnale. Per la finale mi sono sentito veramente deluso perché stavo giocando molto bene ed ho pensato che potevo fornire il mio contributo. Ho cercato di dare il massimo come quinto uomo, penso di averlo fatto più di chiunque altro. Non è stato piacevole ma non era la prima volta. Ormai è passato, bisogna guardare avanti altrimenti non se ne esce“.
Quando gli è stato chiesto di spiegare il suo bilancio negativo in Davis (due vittorie in dieci partite), Simon non si è tirato indietro. E comprende che il capitano Arnaud Clement possa non accordargli fiducia: “Non mi sconvolge questo bilancio perché è così che si migliora. Io stesso, quando perdo sei o sette volte, mi chiedo come sia potuto accadere. All’inizio ho perso con giocatori molto forti ma poi ho perso partite che non avrei dovuto perdere; soprattutto in Argentina (sconfitte contro Monaco e Berlocq nel 2013, NdR), anche giocando male, avrei dovuto trovare un modo per uscirne. Ma tutto questo mi aiuta ad andare avanti e lavorare; dunque non mi pesa“.

Lo stato di forma ancora approssimativo di Rafa Nadal è stato l’altro argomento approfondito dal n. 1 di Francia. Nonostante sia stato recentemente e nettamente battuto dal campione spagnolo 6-2 6-4 negli ottavi di finale del Master 1000 di Indian Wells, Simon ha avvertito la sensazione di un Nadal meno dominante del solito. “Ho fatto ben sei giochi” ha scherzato Gilles. “Seriamente, l’ho trovato meno impressionante del solito; io ho giocato un pessimo match ma non l’ho trovato in forma. Poi, lo si dice ogni anno che gioca meno bene ed ogni anno ritorna al Roland Garros e lo rivince. Lo scorso anno a Roma avevo giocato con lui un gran match e alla fine ero certo che avrebbe vinto il Roland Garros. Stavolta invece è stato più strano, non aveva grandi colpi. Per quello che ho visto, sembra meno in forma del solito“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement