Il golfista Justin Rose ispirato dalla dieta di Novak Djokovic

Flash

Il golfista Justin Rose ispirato dalla dieta di Novak Djokovic

Pubblicato

il

 

Justin Rose, vincitore degli US Open di golf nel 2013 e la settimana scorsa secondo classificato agli Augusta Masters dietro al fenomeno Jordan Spieth, ha dichiarato di essersi ispirato a Novak Djokovic nella scelta di una dieta senza glutine

Il golfista inglese ha parlato in un’intervista del suo cambio di dieta, e di come il suo gioco ne abbia tratto grande giovamento.

Ho rinunciato al glutine, come Djokovic. Con lui ha funzionato, è come un piccolo whippet. Ho perso 4-5 kg e mi sento molto meglio. Le mie articolazioni stanno benissimo, non ho dolori, nessun scricchiolio al mattino. È fantastico. Mi sto ancora allenando e facendo pesi in palestra.”

Il 34enne inglese, attualmente n°8 del ranking PGA, non ha specificato se ha studiato una dieta specifica o se ha seguito precisamente la dieta di Djokovic.

Il serbo ha iniziato a seguire una dieta senza glutine nel 2011, dopo che nei suoi primi anni sul tour aveva spesso sofferto di problemi respiratori e di resistenza. Il n°1 del mondo ha sempre dato il merito per la sua miglior resistenza al cambio di dieta. Djokovic ha pubblicato anche un libro sull’argomento, intitolato “Il punto vincente: La mia strategia per l’eccellenza fisica e mentale”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement