ATP Barcellona: definito il main draw

Flash

ATP Barcellona: definito il main draw

Pubblicato

il

 

C’erano sei posti in palio per accedere al tabellone principale. Si comincia lunedì 20 con un programma molto scarnoNon si può certo dire che chi ha comprato i biglietti per lunedì 20 abbia molto da divertirsi, al real club di Barcellona. Gli organizzatori hanno tenuto a riposo non solo i pezzi grossi – cosa normale, visto che le 16 teste di serie hanno un bye a primo turno – ma anche qualcuno di quelli per cui poteva valere la pena spendere un paio d’ore sotto il sole di Barcellona, come Thiem, Verdasco o Monaco. Quindi spazio agli spagnoli sul centrale. Comincia la Wild Card Roberto Carballes Baena (primo match sul centrale) contro il tedesco Struff; poi sarà derby tra Andujar e Ramos-Vinolas; terzo match tra Granollers e Matosevic; per chiudere con Pablo Carreno Busta che giocherà contro il russo Gabashvili.

Sul campo numero 1, dopo il primo match tra il brasiliano Souza e Kukushkin, spazio ai qualificati: il giapponese Sugiza che affronterà l’altro brasiliano Bellucci; l’ennesimo spagnolo, Jaume Munar, che se la vedrà con Benoit Paire; e l’olandese de Bakker che vedrà a che punto è arrivato il giovanissimo svedese nato in Etiopia, Elias Ymer, a cui gli organizzatori hanno dato un WC. L’ultimo incontro di singolare è previsto sul campo numero 2 e vedrà di fronte un altro qualificato, l’ungherese Marton Fucsovics, contro il russo Kuznetsov.

Gli ultimi due a qualificarsi per il tabellone principale sono stati l’inglese Ward, che avrà un abbordabile primo turno contro il turco Ilhan, e il russo Rublev, atteso da Fernando Verdasco.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement