Teliana Pereira porta al Brasile un titolo WTA dopo 27 anni

Flash

Teliana Pereira porta al Brasile un titolo WTA dopo 27 anni

Pubblicato

il

 

E’ il primo successo di una tennista brasiliana dopo 27 anni da quello firmato da Neige Dias nel 1988 quando Teliana Pereira non era ancora nata

Teliana Pereira, tennista di Ipanema classe 1988, a 27 anni conquista il suo primo titolo in carriera e lo fa nel Claro Open Colsanitas colombiano superando in finale la favorita Yaroslva Shvedova per 76 61. Un successo meritato che le consente un imperioso balzo in avanti, dalla 130esima all’81esima posizione nel ranking WTA.

“E’ stata la settimana più bella della mia vita – ha detto la Pereira – durante ogni allenamento sognavo di vincere un torneo WTA e ce l’ho fatta. Giocare a Medellin la scorsa settimana mi ha aiutato perchè mi sono adattata all’altura”.

E’ il primo successo di una tennista brasiliana dopo 27 anni da quello firmato da Neige Dias nel 1988 quando Teliana Pereira non era ancora nata. La Pereira ha ammesso di non aver mai visto Neige Dias, ma di conoscerla di fama. “Due anni fa arrivai in semifinale proprio a Bogotà, fu un bel risultato per il Brasile e mi fecero il suo nome”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement