Mondo Challenger: Delbonis vince sulla terra verde di Sarasota

Challenger

Mondo Challenger: Delbonis vince sulla terra verde di Sarasota

Pubblicato

il

 

Federico Delbonis si è aggiudicato il ricco torneo sulla terra verde di Sarasota. Sul rosso di Mersin invece il titolo è andato al giovane belga Kimmer Coppejans

SARASOTA, FL, USA
Sarasota Challenger
Terra verde
$100.000

Federico Delbonis era il grande favorito della vigilia e non ha assolutamente tradito le attese. Il mancino argentino, seconda testa di serie del seeding, ha sconfitto in finale il connazionale Facundo Bagnis in due set piuttosto tranquilli. Torneo dominato dal 24enne di Azul che nell’arco dell’intera settimana non ha lasciato neanche un set ai suoi malcapitati avversari. Per raggiungere la finale ha messo in riga nell’ordine il giapponese Yoshihito Nishioka, l’indiano Somdev Devvarman, il giovane talento statunitense Jared Donaldson ed in semifinale il connazionale Renzo Olivo. Per Delbonis si tratta del quarto titolo challenger della carriera. Ottima finale anche per Bagnis (tds sei) che ha approfittato di un discreto tabellone dopo aver rischiato tantissimo nel suo match d’esordio contro il giovane tedesco Alexander Zverev. Piazzamento in semifinale anche per l’americano Chase Buchanan che nei quarti ha fermato la corsa della stellina americana Francis Tiafoe. Fuori all’esordio Paolo Lorenzi (tds tre) sconfitto in tre set dall’americano Bjorn Fratangelo. Semaforo rosso all’esordio anche per lo statunitense Tim Smyczek (tds uno), il belga Ruben Bemelmans (tds cinque) ed il koreano Hyeong Chung (tds otto) rispettivamente battuti, tutti molto nettamente, da Arguello, Krueger e Zeballos. Subito out anche il ceco Radek Stepanek (tds sette), al rientro dopo otto mesi di stop per infortunio, sconfitto in due set da Donaldson.

Quarti di finale

(6) F. Bagnis b. J. McGee 61 63
C. Buchanan b. F. Tiafoe 60 63
R. Olivo b. J. Kubler 64 76
(2) F. Delbonis b. J. Donaldson 62 63

Semifinali

(6) F. Bagnis b. C. Buchanan 63 75
(2) F. Delbonis b. R. Olivo 61 62

Finale

(2) F. Delbonis b. (6) F. Bagnis 64 62

MERSIN, TURCHIA
Mersin Cup
Terra battuta
€42.500

Secondo successo della stagione e terzo della carriera per Kimmer Coppejans. Il giovane belga, fuori dal lotto delle teste di serie, si è aggiudicato il torneo di Mersin sconfiggendo in finale l’idolo di casa Marsel Ilhan (tds tre) al termine di un match dominato dall’inizio alla fine e vinto con un doppio 6-2. Ottimo torneo per il 21enne di Oostende che non ha perso neanche un set in tutta la settimana ed ha battuto tra gli altri all’esordio Matteo Viola, negli ottavi Evgeny Donskoy, nei quarti il nipponico Taro Daniel ed in semifinale l’iberico Inigo Cervantes. Coppejans grazie a questo successo avvicina ulteriormente i primi cento giocatori del mondo issandosi alla posizione numero 125 (best ranking). Finale amara dunque per Ilhan che nei quarti aveva sconfitto il rumeno Victor Hanescu (tds otto) mentre in semifinale aveva fermato la corsa del serbo Filip Krajinovic (tds uno). Fuori al secondo turno invece il bosniaco Damir Dzumhur (tds due), recente semifinalista al torneo 250 di Casablanca, sconfitto in rimonta in tre set dal qualificato croato Antonio Veic. Stop all’esordio anche per il tedesco Tobias Kamke (tds quattro) eliminato da Donskoy, e per il moldavo Radu Albot (tds sei) sconfitto da Daniel. Finale amara nel torneo di doppio per Riccardo Ghedin che, in coppia con l’indiano Ramkumar Ramanthan ha ceduto al supertiebreak al solido duo composto dal croato Mate Pavic e dal neozelandese Michael Venus.

Quarti di finale

(1) F. Krajinovic b. C. Lestienne 62 60
(3) M. Ilhan b. (8) V. Hanescu 63 64
K. Coppejans b. T. Daniel 64 60
I. Cervantes b. A. Veic 62 64

Semifinali

(3) M. Ilhan b. (1) F. Krajinovic 06 64 64
K. Coppejans b. I. Cervantes 61 63

Finale

K. Coppejans b. (3) M. Ilhan 62 62

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement