Perché la vittoria di Fognini su Nadal non è un'impresa (Tommasi)

Rubriche

Perché la vittoria di Fognini su Nadal non è un’impresa (Tommasi)

Pubblicato

il

Fabio Fognini batte Rafa Nadal - Barcellona 2015
 

Da Barcellona giunge la bella notizia di una importante e significativa vittoria di Fabio Fognini su Rafa Nadal, l’ex numero uno della classifica mondiale

La vittoria di Fognini di ieri a Barcellona ha un valore particolare perché è stato ottenuto nel cortile di casa di Nadal, naturalmente sulla terra battuta, la superficie sulla quale il campione spagnolo viene considerato praticamente imbattibile.

Non è la prima volta che a Fognini riesce un colpo del genere per cui non si può parlare di clamorosa sorpresa. Infatti Fognini aveva già battuto Nadal qualche settimana fa a Rio anche se nonostante quel prestigioso successo gli ultimi risultati del nostro giocatore non erano stati particolarmente brillanti, al punto che nella valutazione del computer Fognini aveva perduto quattordici posizioni (dal numero 16 all’attuale 30).

Per il suo tipo di gioco Fognini dovrebbe mantenere una maggiore regolarità di risultati. Speriamo la recuperi rapidamente considerato che siamo alla vigilia degli Internazionali d’Italia, dove sarebbe bello trovarlo tra i protagonisti. Ad ogni modo, la prestazione di Fognini vista in TV mi è sembrata la migliore tra quelle da lui offerte negli ultimi tempi.

Sarà interessante verificare le sue condizioni fra qualche settimana al Foro Italico, di fronte al suo pubblico.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement