Bastoni per i selfie proibiti da Wimbledon 2015!

Flash

Bastoni per i selfie proibiti da Wimbledon 2015!

Pubblicato

il

 

Brutta notizia per i selfie-maniaci: niente bastone per i selfie da quest’anno a Wimbledon. L’AELTC l’ha inserita nella lista degli oggetti proibiti per entrare all’All England Club

Vuoi farti un selfie con i prati dell’All England Club? Occhio a come lo fai, ché potresti essere buttato fuori dalla security!

L’ AELTC (All England Lawn Tennis Club) ha aggiornato la lista degli oggetti proibiti specificati nelle “Condizioni per entrare” nell’impianto di Wimbledon e per l’edizione 2015 ha aggiunto… il bastone per i selfie!

W15-CH-2015-icons_WEB_smallIl congegno altro non è che un asta che permette di scattare un autoscatto con il proprio cellulare a maggiore distanza di quanto permetterebbe il proprio braccio, consentendo così di prendere angoli più ampi, per esempio tutto l’impianto del Centre Court.

Il problema del bastone da selfie è non solo quello di irritare le persone attorno, ma che, essendo per l’appunto un bastone, può essere utilizzato volentieri come oggetto contundente, tant’è che sempre molti più luoghi lo stanno vietando agli spettatori. Insomma, una questione di sicurezza, ma sotto sotto anche una questione di stile e tradizione, le motivazioni per le quali a Wimbledon si gioca ancora con gli abiti rigorosamente bianchi.

Un portavoce dell’ AELTC ha così commentato il ban: “In parte è per il problema della seccatura che causa, ma è principalmente perché così non interferisce con il divertimento degli spettatori”

“C’è la possibilità che se fai un giro con uno di questi aggeggi in un ambiente chiuso e stretto puoi colpire l’occhio a qualcuno.”

Ma Wimbledon non è il primo sito a bannare i famigerati bastoni, così ha fatto anche la National Gallery, e la O2 Arena, la Royal Opera House e almeno 5 stadi di Premier League.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement