Ferrer: “Invece di giocare ho rimuginato sugli errori commessi”

Flash

Ferrer: “Invece di giocare ho rimuginato sugli errori commessi”

Pubblicato

il

 

ATP 500 Barcellona: David Ferrer non nasconde la sua rabbia per aver perso la concentrazione dopo gli errori nel primo set contro Andujar. La sua colpa più grande è “non essere riuscito a cancellare tutto e ripartire da zero nel secondo parziale

Dopo la semifinale di ieri persa contro Pablo Andujar, David Ferrer ha espresso tutto il suo disappunto per la sconfitta che gli ha negato la possibilità di giocare la finale per provare a vincere il titolo in terra catalana. “Sono arrabbiato, è ovvio, non ho giocato un match all’altezza delle mie aspettative. Aver giocato male gli ultimi due giochi del primo set (sul 5-5 ha subito il secondo break del set, anche se è poi riuscito ad arrivare comunque al tie-break, ndr) mi ha molto influenzato sul piano mentale. Pablo se n’è accorto, ha preso in mano l’iniziativa nel secondo set e non sono più riuscito a recuperare il match. Il guaio è che ho perso la concentrazione più del solito: nel secondo parziale avevo ancora il tarlo dei rimpianti del primo set e non sono riuscito a entrare nel gioco pensando punto per punto”.

Ciò nonostante, Ferru si è mostrato ottimista sul prosieguo della stagione: “Ho perso una partita e sono arrabbiato con me stesso, ma non è un problema: ora non ci penso più e guardo al prossimo torneo. Ho avuto giorni migliori e giorni peggiori, qui sul campo da tennis come nella vita, del resto. L’anno prossimo tornerò di sicuro a Barcellona per vincere”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement