Il direttore del Roland Garros, Gilbert Ysern: "Non cambieremo il seeding per favorire Nadal"

Flash

Il direttore del Roland Garros, Gilbert Ysern: “Non cambieremo il seeding per favorire Nadal”

Pubblicato

il

 

Gilbert Ysern, direttore del Roland Garros, ha assicurato che non verrà riservato alcun trattamento di favore a Rafael Nadal

Rafael Nadal, da quando ha messo piede al Roland Garros, ha perso un solo incontro in dieci partecipazioni, sempre compreso tra i primi quattro giocatori del seeding. Ma mai come quest’anno, lo spagnolo potrebbe presentarsi a Parigi da numero 5 del mondo o peggio, col rischio di incontrare i vari Djokovic, Federer e Murray già ai quarti. Nonostante ciò, i vertici del Roland Garros, pur avendone la possibilità, non sembrano intenzionati a cambiare le modalità di assegnazione delle teste di serie, prendendo spunto dal modello utilizzato a Wimbledon. Modello che probabilmente promuoverebbe Nadal a numero 2 del seeding.

“Ci abbiamo pensato” ha spiegato il direttore del torneo, Gilbert Ysern, attraverso le pagine de L’Equipe. “Non potevamo non porci la domanda per un campione come lui, che ha incarnato il torneo per 10 anni e solo una volta non ha vinto una partita. Ma le circostanze sono diverse”.

Il riferimento è al 2013, quando Nadal reduce da un lungo stop, arrivò al Roland Garros da numero 4 del mondo. Anche in quell’occasione il maiorchino rischiava di arrivarci fuori dai top 4 e pure in quella circostanza gli organizzatori del torneo si opposero ad ogni tipo di favoritismo. “Nel 2013 veniva da un infortunio. Oggi è il suo livello sportivo, a quanto pare, ad essere in calo. Non c’è alcun impedimento. Quindi, non modificheremo il seeding a suo favore ha concluso Ysern.

 

SP

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement