Tsonga giocherà il nuovo ATP 250 di Nottingham

Flash

Tsonga giocherà il nuovo ATP 250 di Nottingham

Pubblicato

il

 

Il nuovo torneo di ATP 250 di Nottingham, da quest’anno ultimo appuntamento prima di Wimbledon al posto di Eastbourne, vedrà la partecipazione del francese ex n.5 del mondo e dello specialista erbivoro Feliciano Lopez

Jo Wilfried Tsonga ha confermato la partecipazione al torneo ATP 250 di Nottingham, in programma dal 22 al 28 Giugno prossimi, ossia la settimana prima dell’inizio di Wimbledon, che aprirà i propri cancelli lunedì 29 Giugno. L’estroso giocatore transalpino, attualmente n. 14 del ranking, si è detto entusiasta della partecipazione al torneo britannico: “Non vedo l’ora: la stagione sull’erba è breve, ma costituisce per me un periodo dell’anno molto speciale. Spero di giocare molte partite su questa superficie quest’anno e il torneo di Nottingham sarà la preparazione ideale per Wimbledon”.

Frasi di circostanza, ma non del tutto banali, se si ricorda che Tsonga ha raggiunto due volte le semifinali dello Slam di Church Road, nel 2011 battendo Federer ai quarti (recuperando uno svantaggio di due set in quella che rappresenta forse la partita più importante della sua carriera, al di là dell’unica finale Slam disputata, all’Australian Open 2008, quando perse da Novak Djokovic) prima di fermarsi di fronte a Djokovic e l’anno successivo, quando superò Kohlschreiber prima di perdere da Murray. Nel suo palmares verde anche la finale 2011 del Queen’s, persa contro Andy Murray.

Il 30ennne di Le Mans vanta in carriera 11 titoli ATP (tra cui i Masters 1000 di Toronto 2014 e Parigi Bercy 2008) e, oltre alle citate semifinali a Wimbledon e la finale all’Australian Open, la semifinale del Roland Garros 2013, quando fece sognare i suoi connazionali ma non riuscì a superare un solidissimo Ferrer.

Il torneo Aegon Open di Nottingham, in scena sui campi del Nottingham Tennis Centre, si è disputato l’ultima volta nel 2009 e per 14 anni è stato l’ultimo torneo in preparazione del Major londinese, prima di lasciare spazio a Eastbourne, che ha visto l’anno scorso la vittoria di Feliciano Lopez, altro specialista erbivoro, che sarà pertanto anch’egli al via per difendere i punti dello scorso anno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement