ATP Madrid di doppio: Bolelli e Fognini escono sconfitti al primo turno

Flash

ATP Madrid di doppio: Bolelli e Fognini escono sconfitti al primo turno

Simone Bolelli e Fabio Fognini devono dire addio al torneo di Madrid. La coppia azzurra è uscita a sorpresa al primo turno per mano della coppia formata dal francese Adrian Mannarino e dal colombiano Juan Sebastian Cabal

Pubblicato

il

 

La coppia azzurra esce a sorpresa dal torneo di Madrid, sconfitta in 3 set: 6-4 1-6 12-10, dal duo Mannarino-Cabal. Dopo gli ottimi risultati degli ultimi mesi e la fresca finale, purtroppo persa, ottenuta nel torneo di Montecarlo, Fognini e Bolelli erano i grandi attesi del torneo spagnolo.

Complice però il complesso procedimento per l’attribuzione dei punti validi per il ranking, la coppia non era testa di serie e già al secondo turno avrebbe dovuto affrontare una sfida proibitiva contro i gemelli Bryan.

Non c’è stata però l’occasione per vedere la rivincita della finale di Montecarlo, causa forse una giornata non troppo fortunata. Dopo un primo set perso per 6-4 grazie all’unico break concesso alla coppia franco-colombiana, i due azzurri sembravano riprendere in mano la partita, portando a casa in modo piuttosto nettamente il secondo set con il parziale di 6-1. Molto positivo il rendimento al servizio con il 90% di prime palle in campo.

Il terzo set è molto combattuto e come spesso succede il tie-break finale si decide in pochissimi punti e così il duo franco-colombiano grazie ad un maggiore cinismo e concretezza riesce a chiudere il conto per 12-10.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement