ITF G3 Lido degli Estensi: Faccini-Casadei portano a casa il derby

Padel

ITF G3 Lido degli Estensi: Faccini-Casadei portano a casa il derby

Miglior epilogo possibile per la 3 giorni di Lido degli Estensi con il derby tra i 2 giocatori di casa ed ex compagni. A Bacchetta-Cimatti il torneo femminile

Pubblicato

il

 

È stato veramente un buon successo quello registrato dagli Internazionali di Beach Tennis di Lido degli Estensi organizzati presso il Bagno Prey: oltre 130 le coppie iscritte ai vari tabelloni (ITF Open e Fit Under, Misto e limitati) e un ottimo seguito di pubblico che è stato molto partecipe in tutte le giornate del torneo, in special modo durante le finali di ieri complice il bel sole.

Nell’entry list maschile le prime 4 coppie maschili erano costituite da Faccini-Casadei, Folegatti-Maldini, Di Cori-Mattei e Taccaliti-Leonardi, reduci questi ultimi dalla doppietta ottenuta la settimana scorsa (G3 e G4) a Ladenburg in Germania. Nel tabellone femminile invece la prima testa di serie erano le campionesse del mondo in carica Bacchetta-Cimatti seguite da D’Elia-Curzi, Gasparri-Ponti e dalle giovanissime Corbara-Valentini.

Nonostante l’alto livello tecnico dei partecipanti le sorprese non sono state molte: in entrambi i tabelloni l’unica testa di serie saltata è stata la numero 3, nel tabellone femminile a sconfiggere Gasparri-Ponti sono state la giovane Nicole Nobile in coppia con Patrizia Pirazzini mentre tra i maschi la sorpresa è arrivata per mano di Corradini-Gallini capaci di sconfiggere in 2 set per 6/1 6/4 gli esperti Di Cori-Mattei.  Gli stessi Corradini-Gallini sono stati battuti poi dai giovani qualificati Fava-Foschini capaci di issarsi fino alla semifinale e di portare al terzo set i “big” Casadei-Faccini con un risultato che si è chiuso sul 4/6 6/3 6/2. Grande equilibrio anche nell’altra semifinale dove la seconda testa di serie Folegatti-Maldini ha faticato non poco contro il duo toscano-marchigiano Leonardi-Taccaliti per un finale di 6/4 7/6 6/1. Nella finale si sono quindi incrociati i 2 beniamini del pubblico di casa nonché ex compagni Marco Faccini e Michele Folegatti.Il risultato finale di 6/1 7/5 per Faccini e Casadei è stato ottenuto soprattutto grazie alle maggiori energie rimaste rispetto agli avversari Folegatti e Maldini, in una partita di ottimo livello tecnico nella quale la maggiore potenza e la freschezza dei due giocatori più giovani sono stati preponderanti. Nella finale femminile si sono sfidate invece le campionesse del mondo Bacchetta-Cimatti contro Corbara-Valentini, capaci di sconfiggere in 3 set le più navigate Curzi e D’Elia; al termine di una partita nella quale si sono visti pregevoli scambi di tocco è comunque emersa la maggiore predisposizione alla chiusura dei colpi di Bacchetta e Cimatti con un risultato di 6/4 6/4 che testimonia comunque l’ottimo equilibrio del match.

Per segnalazioni, problemi o se volete collaborare potete contattare ubibeachtennis@gmail.com

F.M.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement