Torneo Internazionale U18 Città di Prato: Turati e Pieri a gonfie vele, out la Samsonova

Flash

Torneo Internazionale U18 Città di Prato: Turati e Pieri a gonfie vele, out la Samsonova

Anna Turati e Tatiana Pieri tengono alti i colori azzurri al Città di Prato. Esce l’italiana Samsonova (numero due) ad opera della tedesca Cantos Siemers

Pubblicato

il

 

Sono le italiane a mettersi in luce al 33° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato. La toscana Tatiana Pieri supera 6-4 6-2 la russa Deminova e ora affronterà la numero quattro del tabellone la rumena Bejenaru che ha superato la vincitrice del torneo del 2013, Verena Hofer, per 1-6 6-1 6-3. Con molta fatica dopo una vera e propria maratona Anna Turati (8) riesce a sconfiggere l’americana Chiara Lommer per 4-6 6-3 6-4 ribaltando l’andamento del secondo set a suo favore. La sorpresa arriva dalla sconfitta dell’italiana Samsonova (numero due del seeding) ad opera della wild card tedesca, Irina Cantos Siemers, dopo che l’azzurra ha avuto un problema fisico. La Samsonova viene superata per 7-5 6-4 ed ora la tedesca affronterà la croata Ena Babic che ha sconfitto 7-5 6-4 la svizzera Vukovic. Brava invece Federica Bilardo che dopo un primo set perso 6-2 è riuscita a superare la canadese Wong nelle altre due partite per 6-1 6-1. Ora sfida la russa Nazarkina vincente sulla giocatrice di casa Giulia Peoni per 7-6 6-3.

Nel maschile bene il giocatore di casa Carlo Donato (Tc Prato) che supera il brasiliano Rodrigues per 6-1 6-4 e ora sfida il russo Kotov (6). Ha destato curiosità il naturalizzato italiano Ciurletti che gioca un tennis fatto di spinta e anticipo. Ciurletti ha vinto senza faticare sull’americano Wojcik per 6-3 6-4. Continua la corsa di Gabriele Bosio che dalle quali conquista la sua quarta affermazione contro Castiglioni per 4-6 6-1 2-0 rit. Bene anche Berrettini che sconfigge Fellin per 6-2 6-4 e va avanti anche il toscano Gregorio Lulli per 6-0 3-6 6-1 contro l’americano Perrone. Altri due qualificati si fanno strada e sono Luigi Sorrentino che vince la maratona con l’americano Small per 76 36 76 ora avrà di fronte l’irlandese Thomson e Francesco Forti che supera il croato Gojo per 6-4 6-3 e giocherà nel prossimo turno con l’uzbeko Saidkarimov. Al via anche il doppio con la coppia brasiliana-irlandese composta da Roveri Sidney e Thomson come favoriti numero uno mentre i numeri due sono Kotov e Saidkarimov. Nel doppio femminile il duo francese algerino Ibbou-Wargnier è la numero uno mentre Turati e Samsonova saranno le prime antagoniste. Gli incontri con ingresso libero prenderanno il via dalle 9:30. Il direttore del torneo è il maestro Antonio Maccioni mentre il referee è Riccardo De Biase assistito da Gianfranco Gori, Giuseppe Bertoncini e Alessandro Parlini. Come ogni anno verranno assegnati diversi  riconoscimenti durante le premiazioni finali di domenica 10 maggio. Il Trofeo Banca Popolare di Vicenza alla nazione che vedrà i suoi atleti classificarsi nelle migliori posizioni. A questo premio si affiancheranno il Trofeo Logli Massimo – Glass System Technology-  per i vincitori del singolare maschile, femminile e dei doppi  mentre verrà consegnato il Trofeo dell’indimenticabile Loris Ciardi a chi per due anni consecutivi riuscirà a vincere il singolare maschile o femminile.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement