Roger Federer: “Kyrgios ha bisogno di qualche anno per capire come deve giocare”

Flash

Roger Federer: “Kyrgios ha bisogno di qualche anno per capire come deve giocare”

Dopo la sconfitta di Madrid, Roger Federer parla del promettente australiano Nick Kyrgios, del suo tennis e di ciò che gli serve per arrivare ai vertici del tennis mondiale

Pubblicato

il

 

Dopo averci perso al secondo turno in tre tie-break a Madrid, Roger Federer dice la sua sul giovane talento del tennis australiano Nick Kyrgios. “Ha un gran servizio e un bel potenziale quindi spero che continui a lavorare sodo e che possa competere per le prime posizioni nel tennis” ha affermato il vincitore di 17 prove del Grande Slam. “Si trova bene sui grandi palcoscenici. Non ha nulla da perdere, nessuna paura e un grande gioco. Può fare molto affidamento sul suo servizio. Lo tiene in partita a prescindere da come gioca da fondocampo. Tutto ciò che deve fare è mettere a segno alcuni buoni colpi. Giusto qualche buon punto quando conta” ha inoltre aggiunto Federer.

Tuttavia Kyrgios è stato subito eliminato nel suo match successivo nel torneo spagnolo dal gigante statunitense John Isner. Sembra dunque che manchi ancora qualcosa al 20enni di Canberra per arrivare al top. Il fuoriclasse svizzero esprime la sua opinione in merito, attraverso un paragone tra lui e l’attuale n.35 del ranking ATP. “Penso che entrambi abbiamo avuto bisogno di un po’ di tempo quando eravamo più giovani per capire come giocare. Abbiamo molte opzioni per quanto riguarda la scelta dei colpi. Eseguire il colpo giusto nel momento giusto è qualcosa più difficile per noi rispetto ad un classico giocatore da fondocampo che si accontenta di scambiare. A noi piace fare altro sul campo. Perciò Kyrgios potrebbe metterci qualche anno per risolvere questo problema”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement