Agassi: “Non tornerei indietro. Da quando mi sono ritirato la mia vita è solo migliorata”

Flash

Agassi: “Non tornerei indietro. Da quando mi sono ritirato la mia vita è solo migliorata”

In un’intervista al quotidiano uk The Guardian, Andre Agassi torna a parlare di sé, della carriera ma soprattutto della vita attuale, interamente dedicata alla moglie e ai figli

Pubblicato

il

 

Nel corso della carriera, Andre Agassi ha vinto 60 titoli ATP, tra cui 8 tornei del Grande Slam e 17 masters 1000, è stato numero uno del mondo 6 volte, per un totale di 101 settimane al comando della classifica ed è uno dei 7 giocatori della storia del tennis riusciti nell’impresa di vincere almeno una volta tutti e 4 i Major. Insieme alla moglie Steffi Graff e ai due figli vive a Las Vegas dove, dal 1994, è a capo di un’associazione a scopo benefico per la scolarizzazione dei bambini meno fortunati. A pochi giorni di distanza dal compleanno numero 45 (festeggiato il 29 aprile), l’americano si è raccontato al quotidiano britannico The Guardian.

Non ho potuto scegliere cosa fare nella vita, fin da piccolo sapevo già quale sarebbe stato il mio destino: il tennis. Mio padre amava questo sport e dopo averci giocato da bambino, in Iran, vide che era la strada più veloce per farmi realizzare il sogno americano” ha dichiarato il Kid di Las Vegas. “Nonostante lo sport rappresenti un terzo della vita di un atleta, giocare a tennis non ti prepara per quello che viene dopo. Soprattutto dal punto di vista fisico, non credo che riuscirò più a sentirmi del tutto a posto”.

Se avesse l’opportunità di poter tornare indietro nel tempo, Andre rimarrebbe comunque nel presente, insieme alla moglie, la persona che ammira di più al mondo, e i due figli, Jaden e Jaz (13 e 11 anni), che riescono a renderlo felice ogni volta che mostrano di impegnarsi veramente in qualcosa, che si tratti di un compito a scuola o di un risultato nello sport. “La cosa più preziosa che possiedo? La collana di dadini che mio figlio ha fatto quando aveva 4 anni: sopra c’è inciso DADDY ROCKS”.

Francesco Foschini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement