Stan Wawrinka: “Mai facile battere Nadal sulla terra battuta"

Interviste

Stan Wawrinka: “Mai facile battere Nadal sulla terra battuta”

Il giocatore svizzero commenta raggiante la sua vittoria a Roma su Rafael Nadal: “Non battevo un top-ten da Rotterdam. Ma con Federer…”

Pubblicato

il

 

Qualche dichiarazione di Stan Wawrinka seguito del suo successo su Rafael Nadal nei quarti al Foro Italico:

Sulla partita

“E’ stata una partita di grande livello. Non è mai facile giocare contro Nadal, soprattutto sulla terra battuta dove non l’avevo mai battuto. Io credo che a Parigi il favorito sia ancora lui…”

“Ho dovuto servire e giocare molto aggressivo ed era un match importante per entrambi perchè tutti e due eravamo alla ricerca di maggior fiducia. E’ stato un match, ed una vittoria perfetta per riacquistare quella fiducia. Lui sbagliava diversi dritti rispetto al normale...io non battevo più un top 10 dai tempi di Rotterdam, con Berdych, quindi è passato diverso tempo…”

Sul suo avversario in semifinale

“Contro Roger Federer...beh non è mai facile per me. Lui ha un gioco che varia molto, il rovescio cambia di continuo, quello slice, quell’altro. Giocheremo di notte, di nuovo, ma contro Federer non cambia come contro Nadal. Roger gioca bene dappertutto, sul veloce -e questi campi sono piuttosto veloci – come su tutte le superfici. Non sarà facile per me e lo so bene. L’ultima volta che avevo giocato così bene sulla terra battuta? Forse a Lille nella finale di Coppa Davis...

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement