Rino Tommasi: "Djokovic è il giocatore con più chance di fare il Grande Slam degli ultimi 30 anni" (AUDIO)

Rubriche

Rino Tommasi: “Djokovic è il giocatore con più chance di fare il Grande Slam degli ultimi 30 anni” (AUDIO)

In un breve faccia a faccia tra Ubaldo Scanagatta e Rino Tommasi, quest’ultimo ha messo in luce il proprio pensiero sul dominio di Djokovic nel maschile e la situazione di confusione che imperversa nel tennis femminile. E per Rino quali sono i favoriti a Parigi?

Pubblicato

il

Rino Tommasi
 

Il pensiero di un maestro come Rino Tommasi apre sempre la strada a riflessioni sul momento attuale del tennis. Il direttore Ubaldo Scanagatta si è intrattenuto in una chiacchierata con Rino, chiedendo il suo parere su ciò che il Foro Italico ci ha consegnato: un Djokovic in forma devastante e una Sharapova sempre combattiva. Per il Roland Garros, almeno tra gli uomini, Rino non ha dubbi.

Sulla possibilità di Djokovic di fare il Grande Slam
“Beh la possibilità ce l’ha e secondo me è molto probabile che lo faccia perchè non mi pare che accusi dei passaggi a vuoto. Al momento parte favorito in tutti e 4 i tornei poi se li vince tutti non lo so ma è il giocatore che negli ultimi trent’anni ha questa possibilità”

La crisi nera di Nadal
“Ma secondo me si è un pò consumato, nel senso che non è più affamato di vittorie come prima. Questa può essere una controindicazione anche se sulla terra è ancora difficile che perda..sulla terra. Sulle altre superfici non credo vincerà un altro Wimbledon ecco.”

La situazione del tennis femminile
“Non c’è rinnovamento nei quadri tra le prime dieci giocatrici perché il tennis italiano non produce. Le prime dieci giocatrici sono quasi le stesse di 5 anni fa”

Il punto sul tennis italiano
“Pennetta e Vinci sono già oltre i 30. La Giorgi qualcosa di nuovo ce l’ha dato ma anche per le altre non c’è più un rinnovamento”

Chi sono i favoriti per il Roland Garros
“A Parigi vince sicuramente Djokovic. Per le donne, se dovesse farcela Serena vince lei, poi dietro c’è un pò di bagarre e non so onestamente come andrà a finire. Tra gli uomini Djokovic è troppo forte”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement