Borna Coric: "Non so Djokovic, ma io posso dire di avere amici nel circuito"

Interviste

Borna Coric: “Non so Djokovic, ma io posso dire di avere amici nel circuito”

Intervistato dal nostro inviato a Nizza, Borna Coric ha parlato della sua vita e dei suoi amici: “Adoro il tennis, anche se comporta delle rinunce”

Pubblicato

il

 

Borna, è stato un match duro, o almeno il primo set è stato davvero tirato contro Mina. Sei riuscito a vincere, quali sono le tue sensazioni e cosa ti aspetti dal match contro Duckworth di domani?
Sì, non è stato facile. Le condizioni non erano ottimali. C’era molto vento e la palla spesso volava. Lui ha servito davvero bene ed era difficile per me rispondere visto lo spin che imprimeva ad ogni pallina. Alla fine me la sono cavata bene, sono rimasto tranquillo e ho vinto. Sono molto soddisfatto di me stesso oggi.

Ora una domanda che non riguarda il match di oggi. Tempo fa Nole ha dichiarato che è difficile avere veri amici nel circuito. Sei d’accordo con lui? È possibile stringere veri rapporti di amicizia e non solo di rispetto tra giocatori?
Mah, dipende da cosa intende per amici, andrebbe fatto una specie di ranking dell’amicizia (risate). Diciamo che sono sì e no d’accordo. È difficile da spiegare se non sei dentro questo mondo, dipende da tantissimi fattori. Ci sono giocatori con cui condividi molto, altri con cui non condividi praticamente nulla, come nella vita normale. Ma io posso rispondere di avere amici sì, degli ottimi amici.

È difficile alla tua giovane età essere un tennista professionista? Ci sono cose che ti mancano davvero e che non puoi più fare? Hai dovuto fare delle rinunce?
Qualcosa mi manca, certo, come uscire tranquillamente la sera con i miei amici, ma sono davvero felice in generale della mia vita. Adoro giocare, viaggiare di torneo in torneo, conoscere persone nuove, qundi sono a posto, non posso lamentarmi.

C’è un torneo in particolare che ti è piaciuto più di tutti giocare? Per l’atmosfera o magari la città?
Troppo facile. Senza dubbio l’ATP Umag in Croazia, a casa mia.

Ultima domanda. Simon non gioca, pensi di avere cosi maggiori possibilità di andare avanti?
Non so. Duckworth-Halys stanno giocando bene ora (ha vinto Duckworth, ndr) . In ogni caso sarà un match interessante e duro. Duckworth sta servendo parecchio bene, quindi devo restare concentrato e non abbasare la guardia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement