Quattro under 20 nella top 100: non accadeva dal 2008 (con due futuri vincitori Slam)

Flash

Quattro under 20 nella top 100: non accadeva dal 2008 (con due futuri vincitori Slam)

Tra i top 100 questa settimana ci sono 4 teen-ager: Coric, Chung, Kokkinakis e Zverev. Non si verificava da quasi 7 anni e due di quei quattro giovani talenti sono poi diventati campioni Slam, Del Potro e Cilic

Pubblicato

il

 

Nella classifica ATP di questa settimana tra i primi 100 giocatori al mondo ci sono 4 tennisti che non hanno ancora compiuto 20 anni. Il migliore in classifica è il croato  Borna Coric (53°), seguito dal sudcoreano Hyeon Chung (69°), dall’australiano Thanasi Kokkinakis (83°) e infine dall’ultimo entrato nella top 100, il tedesco Alexander Zverev (85°).

L’ultima volta era accaduto nell’agosto 2008 e i quattro teen-ager classificati tra i primi 100 del ranking erano Marin Cilic, Juan Martin Del Potro, Ernest Gulbis e Donald Young: tre futuri top ten, di cui due vincitori di un torneo del Grande Slam (in entrambi casi gli US Open: Del Potro nel 2009, Cilic lo scorso anno).

Chissà se anche tra questi quattro giovanissimi talenti non si celi un futuro campione Slam? E potrebbe anche darsi che non dovremo attendere molto tempo per scoprirlo: Del Potro trionfò a Flushing Meadows poco prima di compiere 21 anni…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement