Ufficiale: Raonic non gioca il Roland Garros. Anche Benneteau out

Flash

Ufficiale: Raonic non gioca il Roland Garros. Anche Benneteau out

Come previsto, Milos Raonic non parteciperà al Roland Garros. Il canadese preferisce riposare in vista di Wimbledon. Annuncia il suo ritiro anche il campione di doppio, Julien Benneteau

Pubblicato

il

 

Non giunge certo inaspettata la rinuncia di Milos Raonic al Roland Garros. Già qualche giorno fa Ubitennis aveva scritto che il canadese avrebbe dato forfait e ora la notizia è diventata ufficiale:

Ho fatto di tutto per recuperare dopo l’operazione. Ora proseguirò il recupero in vista di Wimbledon e del Queen’s per essere in forma al 100%“.

Il canadese, operato a un nervo del piede destro, preferisce dunque non rischiare in vista di Wimbledon (e del Queen’s), tornei nei quali ha certamente più chance di vincere, specie dopo aver riposato qualche settimana in più. Raonic dovrebbe essere in campo a Londra per il Queen’s e soprattutto per lo Slam londinese, dove l’anno scorso raggiunse la semifinale. Raonic perderà i 360 punti ottenuti con i quarti dell’anno scorso a Parigi (sconfitto da Djokovic in tre set).

Oltre a Raonic c’è un altro forfait di lusso perché mancherà un campione in carica: Julien Benneteau, che l’anno scorso vinse il doppio maschile con Roger-Vasselin, ha infatti annunciato il ritiro sia dal tabellone del singolare sia da quello di doppio a causa della pubalgia. Per il francese è un anno nero: è fermo da Indian Wells e in tutto, quest’anno, ha vinto un match.

Il ritiro di Raonic comporta la promozione di Stan Wawrinka tra le prime otto teste di serie e di Fernando Verdasco tra le prime trentadue. Essendosi ritirati a tabellone di qualificazioni già partito, il posto del canadese e del francese verrà preso da due lucky loser.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement