WTA Strasburgo: ancora programma dimezzato, vincono Stosur e Razzano

WTA

WTA Strasburgo: ancora programma dimezzato, vincono Stosur e Razzano

Come due giorni fa, il torneo di Strasburgo soffre di altre defezioni che rendono esiguo l’ordine di gioco: vittoria combattuta per Stosur e Razzano, Stephens passa dopo un solo set

Pubblicato

il

 

Settimana sfortunata per gli organizzatori del torneo francese: i quarti di finale si sono di fatto disputati solo per metà, a causa del ritiro di due contendenti. La testa di serie numero uno, Madison Keys, non è scesa in campo, adducendo come motivazione problemi al gomito e lasciando strada alla padrona di casa Kiki Mladenovic.

Le prime a giocare sono state quindi Samantha Stosur e Ajla Tomljanovic, con la vincitrice degli US Open 2011 che si è affermata in tre set sulla connazionale originaria della Croazia: positiva la prestazione della Stosur, sopratutto con la consueta combinazione servizio-dritto da sinistra, che le ha garantito parecchi punti comodi. La Tomljanovic è rimasta in partita grazie ad un secondo set molto più aggressivo, in cui con il rovescio lungolinea ha spesso ribaltato le traiettorie che l’avversaria le proponeva con il dritto ad uscire; il parziale decisivo si è risolto in volata, con la Stosur che nell’ultimo game ha approfittato di un doppio fallo e di due gratuiti della rivale, per approdare alla semifinale, in cui sfiderà Sloane Stephens. La statunitense ha infatti avuto la meglio su una acciaccata Jankovic, che perso il primo set ha definitivamente ceduto al problema al polpaccio che l’ha costretta a ritirarsi.

L’ultimo incontro è stato vinto, tutto sommato contropronostico, dalla veterana transalpina Virginie Razzano, famosa sopratutto per la vittoria shock su Serena Williams al primo turno del Roland Garros 2012; la francese ha rimontato un set di ritardo contro la russa Vesnina, imponendo le sue accelerazioni dal secondo parziale in avanti, sommergendo di passanti l’avversaria, che un po’ confusa ha cercato il serve&volley con scriteriata continuità nelle fasi finali dell’incontro.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement