Wada: nuovi investimenti nel campo della ricerca anti-doping

Flash

Wada: nuovi investimenti nel campo della ricerca anti-doping

La Wada ha istituito un nuovo fondo anti-doping per ricerche scientifiche volte a smascherare le tecniche dopanti più sofisticate che si stanno sviluppando

Pubblicato

il

 

L’Agenzia Mondiale Anti-doping (WADA) ha annunciato che le ricerche nel campo delle scienze applicate e sociali saranno finanziate dal fondo speciale per la ricerca anti-doping.

Queste ricerche proseguiranno il lavoro già in corso per individuare le tecniche dopanti più sofisticate e in continua evoluzione. Già 1 milione di dollari dei 12 totali del fondo saranno destinati alle scienze applicate.

La Wada si impegna ad alzare il livello di qualità del controllo Anti-doping nei prossimi anni” ” dal momento che le sostanze dopanti diventano sempre più sofisticate è importante che la comunità dello sport pulito continui a dare priorità alla ricerca nei settori chiave. Attraverso questo fondo non solo si andranno a individuare nuove tecniche di doping, ma si scopriranno nuovo tecniche per indivuarle a livello mondiale” ha detto il presidente WADA  Craig Reedie.

Il raggiungimento del quota totale del fondo, di 12 milioni di dollari è previsto per il 31 Marzo 2016.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement