Roland Garros: occasione per il nostro Luca Vanni contro Tomic. Simon non al top della forma nel derby con Pouille

Scommesse

Roland Garros: occasione per il nostro Luca Vanni contro Tomic. Simon non al top della forma nel derby con Pouille

Lunedi parigino e tantissime partite su cui poter scommettere. Tanti tennisti si sono avvicinati al torneo con problemi fisici ma probabilmente non riusciranno a rinunciare all’assegno del primo turno Slam. Andiamo alla ricerca degli affari d’oro

Pubblicato

il

 

 

ATP Roland Garros

25 Maggio h.11:00, Borna Coric vs Sam Querrey

Una delle quote di maggior valore relativa ai match di primo turno è a mio parere quella della vittoria di Borna Coric sull’americano Sam Querrey; non ci sono precedenti tra i due a livello ATP. Il talentino croato può tranquillamente portare a casa un match contro un avversario solido e dall’ottimo servizio ma che su questi campi ha sempre dimostrato di soffrire. Pur mostrando un rendimento altalenante tipico dei giocatori in fase di formazione, Coric ha le armi per disinnescare la potenza dell’americano potendo contare su capacità di anticipo e maggiore regolarità ma soprattutto su un footwork e una mobilità che sulla terra sono doti fondamentali. Anche la distanza 3 su 5 gioca secondo me a suo favore e la quota leggermente oltre la pari giustifica ancor di più questa giocata.

B.Coric – S.Querrey 1 @2.10 Snai Stake 4/10 (Francesco Scurci)

 

25 Maggio h.11:00, Teimuraz Gabashvili vs Feliciano Lopez

Unica incognita in questo match sono le condizioni dello spagnolo, altrimenti per me c’è poca storia, Gabashvili viene da qualche Challenger su hard e l’ultimo sulla terra veloce uzbeka dove tra l’altro ha vinto, ma dovrà riabituarsi subito alla terra lenta francese, terra che da comunque fastidio anche a Lopez che ha un gioco da veloce e non da terra battuta dove sicuramente il suo back fa meno male e la discesa a rete diventa problematica. Chiave del match sicuramente le variazioni che il tennista spagnolo può offrire al russo che ha un tennis di potenza, quando un tennis di potenza va fuori giri diventa totalmente inefficace, altra chiave saranno i passanti che il russo non ha nelle sue corde come miglior colpo e viste le discese a rete dello spagnolo potrebbe pagare dazio

T.Gabashvili – F.Lopez 2 @1.72 betfair.it exchang Stake 2/10 (Maris de Michele)

 

25 Maggio h.12:00, Luca Vanni vs Bernard Tomic

Luca Vanni sta vivendo un 2015 da favola e, dopo aver conquistato la sua prima finale Atp a Sao Paolo, ha continuato a giocare su ottimi livelli e adesso si ritrova al Main Draw del Roland Garros dopo aver vinto delle autentiche battaglie nelle quali. Inoltre ha già sconfitto il suo avversario a Madrid, ovvero quel Bernard Tomic che i rumors dicono non sia esattamente al top della forma. La quota a 2.35 e’ decisamente interessante, una puntata a medio-basso stake sembra molto appropriata.

L.Vanni – B.Tomic 1 @2.28 William Hill Stake 4/10 (Marco Cardito)

 

25 Maggio h.12:30, Lucas Pouille vs Gilles Simon

Problemi fisici per Simon che si porta dietro da Roma; anche la scorsa settimana ha rinunciato al torneo di Nizza ritirandosi pre-match nel primo turno per problemi al collo e alla schiena.  Non possiamo sapere se si sia ripreso del tutto oppure no, ma la decisione di entrare in campo sarà presa domani mattina, cercando di capire se il fisico è pronto ad affrontare 3 set su 5 oppure no. E’ ovvio che il mio tentativo si basa sopratutto sul fatto che un primo turno Slam vale molto economicamente parlando, quindi in campo si può entrare anche se non al top della forma.

L.Pouille – G.Simon 1 @3.25 bet365 Stake 1,5/10 (Angelo Cucaro)

 

WTA Roland Garros

25 Maggio h.11:00, Paula Kania vs Mona Barthel

Pronostico che sembrerebbe decisamente a favore della tedesca che se entrerà in campo in condizioni fisiche sufficienti non dovrebbe avere problemi a portare a casa il match. Ma il dubbio c’è e non ce lo vogliamo far scappare: infatti la tedesca viene da ritiro per problemi al polso a Strasburgo e quest’anno non ha di certo impressionato per continuità e risultati. Avversaria di livello decisamente più basso, ma arriva dalle qualificazioni e probabilmente almeno più in palla dall’inizio dovrebbe essere. Se non ce la sentiamo di giocare il risultato secco, proviamo questo handicap che ci propone bet365

P.Kania – M.Barthel 1 (+4,5 games) @1.90 bet365 Stake 2/10 (Angelo Cucaro)

 

25 Maggio h.13:00, Aleksandra Krunic – Yulia Putintseva

Mercato che è andato a favore della kazaka senza pensarci molto. In effetti la Putintseva è nettamente più terraiola della Krunic. Sia tennisticamente che fisicamente non mi pare che la serba abbia caratteristiche importanti per poter fare bene sul rosso ed il 6-1 6-1 che le ha rifilato la Rogers a Strasburgo la dice lunga. Putintseva non è un fenomeno, anzi, è giocatrice che a me personalmente piace pochino, ma devo ammettere che in questo match la vedo nettamente favorita.

A.Krunic – Y.Putintseva 2 @1.60 unibet.it Stake 3/10 (Angelo Cucaro)

 

25 Maggio h.15:00, Maria Teresa Torro-Flor vs Victoria Azarenka

Esordio non semplicissimo per la Azarenka che affronta una specialista della terra rossa come la spagnola Torro-Flor. Vika non ha convinto tantissimo nella primavera sulla terra rossa e a Madrid ha perso una incredibile partita con Serena Williams che potrebbe ancora ronzarle per la testa mentre la Torro-Flor ha giocato un buon numero di partite sulla terra vincendo anche un importante ITF a Saint-Gaudens. La soglia dei games e’ a 17,5 e mi sembra decisamente attaccabile.

M.T. Torro Flor – V.Azarenka Over 17,5 Games @2.00 bet365  Stake 3.5/10 (Marco Cardito)

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement