Roland Garros interviste, Azarenka: “Essere al Roland Garros quest’anno significa molto per me”

Interviste

Roland Garros interviste, Azarenka: “Essere al Roland Garros quest’anno significa molto per me”

Roland Garros, primo turno: V.Azarenka b. M.Torro-Flor 6-2, 6-1. L’intervista del dopo partita a Victoria Azarenka

Pubblicato

il

 

Puoi dirci qualcosa sul match?
Beh, non è mai facile giocare il primo turno di un torneo Slam,qualunque sia la tua posizione in classifica. È importante iniziare bene. Non sapevo nulla sulla mia avversaria perché non avevo mai giocato contro di lei fino ad ora. Per me è stato fondamentale tenere il ritmo, entrare nell’ottica del torneo e cercare di rimanere concentrata sull’obiettivo per tutto il match.

Ieri Ana Ivanovic ha parlato dei fan che chiedono continuamente selfie e alcune volte è difficile gestirli, specialmente in eventi come questo dove ci sono un sacco di persone. Sei d’accordo con lei oppure sei felice di posare con loro?
Beh, sì, alcune volte è difficile gestirli, ma fa parte del nostro lavoro. È giusto mostrarsi riconoscenti ai fan, credo sia molto importante farlo. È ovvio che nemmeno io riesco a dare retta a tutti, ma penso che sia fondamentale riuscire a farlo il più possibile perché siamo qui a giocare davanti al pubblico che paga per venire a vederci. Io apprezzo molto i miei fan. Mi motivano e mi supportano.

Quanto ti senti meglio rispetto all’anno scorso?
L’anno scorso a quest’ora non ero qui. Credo che questo spieghi già abbastanza. L’anno scorso non sapevo neanche se avrei potuto riprendere a giocare. Essere qui a giocare e a divertirmi in campo è già un grandissimo passo in avanti per me. Perciò sono felice. Spero di continuare a migliorare e di fare sempre meglio.

Non ti piacerebbe sapere con chi giocherai il terzo turno? Non guardi mai il tabellone pensando a chi potresti incontrare più avanti nel torneo, ad esempio al quarto turno?
No, non lo faccio mai.

 

 

Traduzione di Yelena Apebe

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement