Roland Garros: salgono le azioni di Nick Kyrgios, parola di Pat McEnroe

Flash

Roland Garros: salgono le azioni di Nick Kyrgios, parola di Pat McEnroe

Patrick McEnroe, commentatore per la ESPN, già semifinalista degli Australian Open e fratello del più popolare John, predice un Kyrgios in splendida forma in vista del potenziale terzo turno contro Andy Murray al Roland Garros

Pubblicato

il

 

Penso che possa fare molto rumore” esordisce Pat McEnroe; “Non mi ha sorpreso che abbia già battuto Roger Federer perchè Nick è un giocatore da grandi match e grandi palcoscenici. Ovviamento penso che abbia il tipo di gioco per battere i grandi giocatori, anche su terra battuta. Adesso non penso che possa durare per due settimane, deve fare ancora un grande lavoro fisico per raggiungere questo obiettivo. Ma non ho dubbi che, se il match si scalda, lui se la possa giocare con tutti e su qualsiasi superficie. Mi piace la sua attitudine, anche il suo modo di ragionare che lo porterà a farsi notare di sicuro“.

Se Nick Kyrgios vorrà arrivare allo scontro di terzo turno con Murray dovrà prima rimanere concentrato nel suo match d’esordio contro l’uzbeko Istomin e poi superare il vincente di Edmund-Robert. McEnroe ritiene che Kyrgios, accreditato della tds n.30, possa essere superiore a molti pretendenti a titoli slam: Alcuni di questi nuovi giocatori potrebbero far meglio di Dimitrov, Raonic, Nishikori che pure sono in crescita. Ed il prossimo grande giocatore potrebbe venire da questo gruppo di adolescenti che vediamo per la prima volta nei major, e Kyrgios è davanti a tutti in questo momento“.

Nick Kyrgios, 20 anni, è gia stato due volte quartofinalista Slam nella sua giovane carriera e ha confermato il suo enorme talento battendo Federer al secondo turno del recente Masters 1000 di Madrid (dopo aver già sconfitto Nadal a Wimbledon 2014). Tra gli emergenti c’è pure l’altro australiano Kokkinakis, che potrebbe approdare al secondo turno contro Bernard Tomic in un inedito derby su terra battuta.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement