Roland Garros, Wilander: Djokovic miglior rovescio dell'era Open

Flash

Roland Garros, Wilander: Djokovic miglior rovescio dell’era Open

Nella consueta rubrica sulle pagine dell’ Equipe, Wilander indica Novak Djokovic come migliore rovescio dell’era Open, ponendosi modestamente al terzo posto, dietro Connors

Pubblicato

il

 

Per Mats Wilander non ci sono dubbi, il numero uno del mondo Novak Djokovic non ha solo il miglior rovescio attualmente sul circuito, ma il migliore dell’era Open. “E’ un colpo straordinariamente aggressivo, lo gioca con molto anticipo ed è formidabile in risposta” – l’analisi del sette volte campione Slam. Nella classifica dei cinque migliori “revers” pubblicata come di consueto sull’Equipe, Wilander posiziona se stesso, con infinita dose di umiltà, al terzo posto, dietro a Jimmy Connors e davanti a Marat Safin e Stanislas Wawrinka.

Nella top 5 dei migliori rovesci in attività, Mats – dopo Djokovic  e Wawrinka, colloca Andy Murray – “Il rovescio più completo del circuito, perchè lo gioca anche in maniera fantastica ad una mano in back”, Kei Nishikori – ” Un colpo molto pericoloso per i suoi avversari” e Richard Gasquet – “Ha tantissime variazioni ed è molto forte anche in risposta pur essendo ad una mano”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement