Wilander: Stefan Edberg il miglior a rete all time

Flash

Wilander: Stefan Edberg il miglior a rete all time

Mats Wilander, che sarà tra i protagonisti della ” Grande Sfida” in programma a Verona il 20 novembre e a Modena il 22, premia Stefan Edberg come miglior volée di sempre. Per Pat Cash invece il migliore del circuito attuale è Roger Federer

Pubblicato

il

 

La classifica odierna su l’Èquipe di Mats Wilander – che potremo apprezzare in calzoncini e maglietta il 20 novembre a Verona e il 22 novembre a Modena per la quarta edizione de  “La Grande Sfida” in compagnia di McEnroe, Leconte e Noah – riguarda i migliori uomini a rete dell’Era Open.

Nessuno dei giocatori in attività nella top-five all time, a testimonianza del fatto che nel tennis moderno la volée non è più una priorità. Davanti a tutti Wilander mette il connazionale Stefan EdbergLa grazia allo stato puro, un po’ come  se colpisse la palla al volo con una tazza di porcellana in mano. Una copertura della rete rimarcabile e la perfezione assoluta nella volée di rovescio“. Seguono Pat Rafter, John McEnroe, Pat Cash e Todd Woodbridge.

E proprio a Pat Cash spetta il compito di stilare la classifica dei giocatori in attività, nella quale vede meglio di tutti Roger Federer: “Il più efficace e il più atletico a rete. Il suo colpo d’occhio è senza uguali. Lavorare con Edberg gli ha ridato confidenza”. Seguono nella sua classifica Lleyton Hewitt, Feliciano Lopez, Grigor Dimitrov e Rafael Nadal; per quanto Rafa “usi il colpo solo per chiudere il punto a rete, la sua efficacia è impressionante“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement