Andy Murray e l'amore per i cani

Flash

Andy Murray e l’amore per i cani

Il tennista scozzese ha ammesso di parlare coi suoi cani su Skype, per sentirli vicini quando non sono con lui

Pubblicato

il

 

Gli animali si sa, per molti sono come delle persone, e di questo gruppo fa sicuramente parte anche Andy Murray, che ha parlato dei suoi cani terrier Rusty e Maggie: “Li abbiamo portati con noi un paio di volte in Florida, a Miami. Sono stati anche a Parigi una volta e in California. Io sono spesso fuori casa, ma cerco di tornare ogni tre settimane circa. Ma c’è stato un periodo in cui sono stato via anche per tre mesi e avevo bisogno di vedere i miei cani, così abbiamo provato a portarli con noi per vedere come gestivano il viaggio“.

Lo scozzese ha addirittura ammesso di aver provato a parlare coi suoi cani su Skype: “Li chiamo ogni volta ma non mi rispondono mai! Ho anche provato a dire il loro nome ma non ottengo mai nulla di nuovo.”

I cani sono per Murray anche un aiuto per gestire le sconfitte: “Se ho avuto una brutta partita, loro sono sempre di grande conforto.” Murray, insieme alla moglie Kim Sears, ha finanziato due cani antidroga, chiamati Murray e Sears, a sostegno della lotta del WWF contro il bracconaggio e il commercio illegale di specie selvatiche in Nepal.

Il n° 3 del mondo ha poi raccontato di come l’anno scorso a Wimbledon abbia rischiato di farsi seriamente male per salvare un labradoodle:”Stavo guidando verso l’All-England Club quando ho notato il cane che stava correndo verso il traffico in arrivo. Sono sceso della macchina cercando di fermare il traffico, ho afferrato il cane per il collare e l’ho caricato sul sedile posteriore dell’auto. Incredibilmente i miei cani conoscevano quel cane perchè ci vanno a passeggiare assieme! Ho chiamato il proprietario col numero sul collare e tutto è finito per il meglio“.

Sotto un’immagine di Rusty e Maggie May, con al collo le medaglie vinte da Murray alle Olimpiadi di Londra 2012.

http://i2.dailyrecord.co.uk/incoming/article2041635.ece/BINARY/Andy-Murray.jpg

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement