Roger Federer: "Mi sento al massimo, Halle mi ha sempre dato fiducia"

Flash

Roger Federer: “Mi sento al massimo, Halle mi ha sempre dato fiducia”

Impegnato nella prima giornata del torneo tedesco di Halle, Roger Federer si è mostrato sereno e fiducioso in vista dello swing su erba: “Mi sto allenando benissimo, e qui ho sempre fatto ottimi risultati. Edberg non ci sarà, mi raggiungerà a Wimbledon”

Pubblicato

il

 

A dodici mesi di distanza dall’ultimo dei sette successi ad Halle, Roger Federer si dice pronto ad aprire la sua campagna verso la difesa del titolo: “La stagione su erba è sempre una periodo piacevole per me. Mi sto allenando molto bene, e sono in uno dei posti che mi ha dato più soddisfazioni. È anche uno dei luoghi più comodi e vivibili per un torneo, l’albergo è proprio attaccato alla struttura, a volte mi sono riscaldato nel tragitto verso lo stadio!”. 

Federer si è espresso anche sul suo primo turno e sul suo rapporto con il torneo di Halle: “Kohlschreiber  un amico e uno dei migliori giocatori sull’erba, non sarà un primo turno facile; sarà comunque un buon test, batterlo significherebbe essere in ottime condizioni. Halle mi ha dato tanto, ogni volta è un piacere tornarci; ho giocato un sola volta al Queen’s nel 1999 e feci tre games, da allora non ci sono più tornato! Vincere qui l’anno scorso mi ha dato una carica in più, è un mio ‘unto di riferimento da sempre. E poi ho un contratto a vita con questo torneo”.

L’ultima parte dell’intervista si è incentrata su Stefan Edberg: “Stefan è stato qui con me per i primi giorni della scorsa settimana, ma da sempre è Severin (Luthi, ndR) a seguirmi in questo torneo. Ovviamnete con Stefan mi confronto in continuazione, e sarà con me per le tre settimane successive ad Halle, fino al post-Wimbledon”.

Roger Federer detiene il record, tra i giocatori in attività, di partite vinte sull’erba (131, tre in più di Lleyton Hewitt) e titoli vinti sull’erba (14, dietro di lui ancora Hewitt con 8).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement