K-Swiss Hypercourt HB, leggerezza e stabilità estrema sul campo

Area test

K-Swiss Hypercourt HB, leggerezza e stabilità estrema sul campo

Recensione e test sul campo della Hypercourt HB, il modello di punta della K-Swiss. La scarpa è un modello di fascia alta destinata a quei tennisti che pretendano stabilità e leggerezza ai loro piedi

Pubblicato

il

K-Swiss Hypercourt HB 2015
 

K-Swiss non sarà un marchio fra i più noti nel mondo del tennis, almeno per quei tennisti cosiddetti “della domenica”, ma i suoi prodotti sono qualitativamente molto validi. E lo sanno bene tutti quei tennisti che invece giocano a tennis frequentemente, quelli che conoscono i prodotti migliori del settore e che da anni scelgono le scarpe del brand americano per i loro piedi. Il modello di punta della casa californiana per il tennis è la Hypercourt HB, quest’anno riproposta con una colorazione accesa ma che non è pacchiana, e che mantiene sempre l’ispirazione del modello Classic, uscito circa 50 anni fa. Il design della scarpa ha una linea che è bassa e larga nella parte frontale, quella fondamentale per dare stabilità alla scarpa e che consente la corretta trazione in caso di spostamenti improvvisi. Solido anche il materiale superiore della tomaia, fatta in tessuto canvas, resistente per le abrasioni del caso specialmente sulla terra battuta. Le tecnologie impiegate portano il nome di DuraWrap e DragGuard, per proteggere la zona mediale della scarpa e favorire la ventilazione della soletta. È presente anche un sistema di ammortizzazione degli urti, il K-EVAssorbe, mentre il sistema GuideDlide agevola i movimenti naturale del piede. La sola, in gomma con disegno a lisca di pesce, è perfetta per i campi in terra battuta. La scarpa pesa 402 grammi (per un 44 e mezzo).  A Roma è distribuita da Tennisworld.it.

Test sul campo
Se in mano la scarpa la sentiamo leggerissima, al piede è ancora meglio. La calziamo e l’impressione è quella di indossare una scarpa che offre stabilità e robustezza nonostante il peso contenuto. La proviamo subito sul campo, su terra battuta, e quando forziamo la frenata, in scivolata, la risposta è ottima. Il grip sul campo è eccezionale infatti, e a questo la Hypercourt HB abbina una ottima sensazione di stabilità. Il fattore leggerezza poi è la qualità migliore della scarpa. Corriamo infatti e ci dimentichiamo totalmente di avere la scarpa al piede, molto di più rispetto ad altri modelli che offrono sicuramente una protezione maggiore del piede, ma che si fanno sentire molto a livello di peso, specie se fate torneo e la partita si allunga sulle due ore di gioco. Con la Hypercourt HB invece vi “scorderete” di avere scarpe al piede, e guadagnerete quel briciolo di energia in più che potrebbe tornare utile, senza ovviamente perdere nulla in termini di presa sui campi in rosso, che è un altro dei punti forti di questa scarpa.

Conclusioni
I giocatori scelgono di solito fra due tipologie di scarpa: il “carroarmato” proteggi piede dalla presa sicura sul terreno, o la scarpa da running adattata al tennis. La K-Swiss propone la linea Hypercourt HB, una soluzione perfetta per chi non vuole perdere nulla in termini di stabilità sul campo e leggerezza, e che è disposto a sacrificare quella sensazione di robustezza che solo una scarpa pesante sa offrire. Un prodotto di fascia alta e con una bella estetica.

Galleria fotografica:

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement