Boris Becker ne ha una anche oggi: "Il tennis perderà di popolarità quando smetteranno Federer e Nadal"

Flash

Boris Becker ne ha una anche oggi: “Il tennis perderà di popolarità quando smetteranno Federer e Nadal”

Boris Becker, impegnato nella promozione del suo libro, continua a rilasciare interviste parlando della situazione del tennis contemporanea. Ieri si è espresso su cosa succederà nel tennis quando Nadal e Federer non giocheranno più

Pubblicato

il

 

Promuovere un libro, di questi tempi, è cosa difficile. Se poi è sul tennis, con l’audience che inevitabilmente si restringe anche se ti chiami Boris Becker, è ancora più difficile. Ecco perché uno dei due allenatori di Novak Djokovic, Boris Becker per l’appunto, da qualche settimana a questa parte non trova di meglio da fare che cercare i titoli dei giornali specialistici nella speranza che, fra le righe di qualche sua dichiarazione strampalata o tuttalpiù già sentita, qualcuno comprenda che c’è un libro del campione tedesco in uscita.

Penso che il tennis sia in ottimo stato, con la popolarità in crescita da almeno dieci anni. Ma la domanda non va elusa: cosa succederà a questo sport quando Roger Federer deciderà di ritirarsi o se Nadal non tornerà in forma come prima? Il tennis non può essere retto solo da Djokovic e Murray. Ci sono un gruppo di australiani, Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis, che hanno personalità e si lasciano guardare con interesse, ma c’è un gap molto grande fra questi e i campioni“.

Così parlo l’ex campione di Wimbledon.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement