Jurgen Melzer vive il giorno tennistico più brutto della sua vita: batte il fratello a Wimbledon

Flash

Jurgen Melzer vive il giorno tennistico più brutto della sua vita: batte il fratello a Wimbledon

Jurgen Melzer, ex numero 8 del mondo, ha battuto nelle qualificazioni di Wimbledon suo fratello minore, Gerald, in quella che ha definito “la mia giornata tennistica più brutta di sempre”

Pubblicato

il

 

Battere il proprio fratello sul campo da tennis può regalare grandi soddisfazioni. O grandi disagi. Questo, forse, è il caso di Jurgen Melzer, che dopo aver battuto per 6-1 6-4 suo fratello Gerald, nel primo turno di qualificazione del torneo di Wimbledon, ha dichiarato di aver passato “la giornata tennistica più brutta della mia vita“.

L’ex semifinalista del Roland Garros, ancora l’unico tennista in grado di battere Djokovic al quinto set rimontandogli uno svantaggio di due parziali, oggi è il numero 131 dell’ATP a causa di un infortunio alla spalla, e si trova costretto a cercare l’accesso a Wimbledon nel tabellone di qualificazioni, le cui gare si giocano a Roehampton. Qui ha trovato di fronte Gerald Melzer, di circa dieci anni più giovane (classe ’81 Jurgen, ’90 Gerald).

Queste le sue parole a fine gara: “Non vorrei trovarmi qui oggi. Io e Gerald siamo troppo vicini per sentire veramente la competizione fra di noi. Certo, è sempre bello vincere, ma non in queste circostanze e non contro di lui. Sono contento di essere tornato a giocare, sto giocando meglio, penso che dimenticherò presto questo giorno“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement