ATP Ranking: balzo in avanti di Istomin, scalano posizioni anche Querrey e Baghdatis

ATP

ATP Ranking: balzo in avanti di Istomin, scalano posizioni anche Querrey e Baghdatis

Con il trionfo sull’erba di Nottingham Denis Istomin sale di 30 posizioni e si piazza al numero 62. Guadagnano terreno anche lo statunitense Sam Querrey, sconfitto in finale, e il cipriota Marcos Baghdatis

Pubblicato

il

 

Come era prevedibile alla vigilia l’ATP 250 di Nottingham non ha riservato particolari sorprese nella classifica mondiale. Praticamente invariata la top 35, per trovare il primo cambiamento bisogna scendere al numero 36, posizione occupata da Sam Querrey. Il tennista statunitense, grazie alla finale raggiunta in terra inglese, sale di ben 8 posizioni.

Chi più di tutti ha beneficiato, a livello di ranking, della settimana pre-Wimbledon è stato però Denis Istomin (62). L’uzbeko, classe 1986, si è aggiudicato a Nottingham il primo torneo Atp della carriera, dopo le finali perse a New Haven nel 2010 e a San Jose nel 2012 e in classifica mondiale fa registrare un +30.

Bene anche Marcos Baghdatis (54) e Alexandr Dolgopolov (70), che salgono di 5 posizioni e l’argentino Federico Delbonis (73), che ne guadagna 9.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement